Vai al contenuto

Consiglio per trovare una persona

mleox

Messaggi raccomandati

Vi chiedo un consiglio per fare una buona anzione, nel negozio dove lavoro, al 90% clientela straniera, un cliente ieri sera ha dimenticato la sua macchina fotografica ora le ipotesi sono 3:

1- si ricorda dove l'ha persa oggi torna fine discussione.

2- pensa l'Italia paese di m***a mi hanno fregato la macchina fotografica se ho tempo faccio la denuncia ma non risolvo niente;

3- L'ho persa non mi ricordo dove devo partire oggi stesso non ho tempo per cercarla.

Per me invece le alternative sono 2:

1- o vado dai carabinieri/oggetti smarriti e la lascio la. Avete avuto esperienze di questo genere?

2- cerco direttamente il propritario ma per fare ciò come faccio pubblico le sue foto su internet ovviamente solo quelle dove si vedono bene della serie se conoscete questo tizio mandatemi una mail?

Consigli??

:ciao:

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai un sito...pubblichi una sua foto e chiedi di condividere il link fin quando tutto il mondo lo vedrà e ti contatterà...nel frattempo il sito avrà milioni di visite metti pubblicità e guadagni... :D :D scherzo ovviamente...però l'idea non sarebbe malaccio ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che se la lasci in polizia ecc la resterà per sempre, o casa di qualche agente (sarà molto difficile che il proprietario sia trovato da loro).

Una volta ho letto che con Facebook si è riusciti a ritrovare oggetti ecc, ma come si dice in "bocca al lupo".

Io l'ultima cosa che ho trovato, dopo un lungo sbattimento per il quartiere e maifestini messi qua e là e il passa parola, dopo 1 anno ho "usocapito" l'oggetto...e mi sa che per te finirà allo stesso modo.

...a volte è difficile fare il proprio dovere!

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non andrei dai carabinieri, ma al comune..

Per i portafogli non c'è cosa più sbagliata di andare da polizia/carabinieri perché si ciucciano i soldi!

Se vai presso il comune, non so in che "reparto", ti rilasceranno una ricevuta.. se entro un anno nessuno richiede il portafogli (con tutti i soldi dentro) chi li trova ne diventa proprietario.. :ghghgh:

mentre dai carramba non rilasciano nulla.........

feedback positivi: gabem3; tommac; Pelato; Minerva; Silv3r; cheef

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente non andrei dai carabinieri, ma al comune..

Per i portafogli non c'è cosa più sbagliata di andare da polizia/carabinieri perché si ciucciano i soldi!

Se vai presso il comune, non so in che "reparto", ti rilasceranno una ricevuta.. se entro un anno nessuno richiede il portafogli (con tutti i soldi dentro) chi li trova ne diventa proprietario.. :ghghgh:

mentre dai carramba non rilasciano nulla.........

I soldi me li prendo subito. :DD

Freedom isn't free

Link al commento
Condividi su altri siti

basta fare il verbale/inventario con loro e firmarlo, mi è capitato con un portafogli tanto tempo fa.

F.

"Noi finti professionisti" Club
Tessera 002

Anche Nad dice no al termine "pianola"

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per le risposte ieri non si è visto nessuno... ma si sono dimenticati una macchina fotografica non il portafoglio per quello era molto più semplice andavo all'ambasciata/consolato ed era fatta mi è già capitato

@imel 77 veramente una bella idea quella del sito ;)

mi sa che andrò in comune oggetti smarriti e poi si vedrà

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...