Vai al contenuto

Problema con Backup Time Machine a più utenti

pbulma

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Avrei un problema con time machine.

Abbiamo da poco preso un nuovo iMac con Lion e creato due utenti (entrambi admin).

C'è modo di bloccare time machine su uno dei due utenti e tenerlo attivo solo sull'altro?

L'hd che utilizziamo non è enorme e se fa i bu per entrambi utilizza troppo spazio perciò volevo disattivarlo per uno dei due.

Inoltre, avrei un altro dubbio, come è possibile che faccia un bu enorme per la mia utenza considerando che è praticamente vuota? L'ho usato solo un paio di volte per controllare la posta online ma per il resto non ho scaricato nè salvato nulla eppure il bu della mia utenza pesa molto di più di quello del mio ragazzo.

Al momento ho deciso che ogni volta che entro disattivo manualmente il bu ma non c'è un modo per farlo definitivamente?

Grazie

Paola

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere sufficiente andare su Preferenze di sistema -> Time machine -> opzioni -> premere bottone + -> selezionare la cartella/ il nome dell'utente di cui si vuole disabilitare TM (sotto Hard disk -> utenti)

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dalla mia utanza o da una qualsiasi?

In più proprio non mi spiego come mai la mia utenza abbia un bu pesantissimo pur non avendo praticamente nulla da backuppare.

Bah!

Link al commento
Condividi su altri siti

È indifferente se il tuo o l'altro.

Il primo backup è ovviamente grosso perchè fa una copia di tutto quello che c'è nel computer.

PS: sotto la lista di utenti sulla sinistra (pannello sistema->utenti) trovi il bottone "Opzioni login", io ti consiglio di abilitare "cambio utente rapido" che evita il logout quando lo usi http://www.saggiamente.com/blog/2011/03/10/tips-usare-il-cambio-rapido-utente-per-evitare-il-logout/

Antivirus su mac? No grazie!! Utente Mac dal 10 aprile 2009.

 MacBook air 13, MacBook White 13, Canon Eos 1100D, Nexus5  . Lurker. Tartassala!! ToDo: Tentare di conquistare il mondo!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...