Vai al contenuto

dubbio atroce su MBP 13" e 15"


DjSiler

Messaggi raccomandati

Buona sera a tutti,

ho finalmente deciso, dopo aver rimandato a lungo, di acquistare un mio mac, anche se verso marzo-aprile probabilmente uscirà il nuovo modello con l'ivi bridge ma ne ho bisogno quindi non mi interessa, il mio dilemma era se prendere la versione da 13 base o 15 base.

Lo uso come prima cosa con software di gestione della musica per la mia professione da dj, subito dopo come grafica (video editing, flash, psd, webdesign) a livello momentaneamente amatoriale.

Sicuramente aumenterò la RAM a 8 GB, e sono ideciso sulla marca ...

Kingston Corsair Geil A-Data o Patriot

Non essendo esperto di notebook, ed a magior ragione di mac, chiedo a voi quale sia la migiore (anche se credo siano uguali come tutte le ram), io sono propenso per la corsair, ma il MBP che RAM ha gia dentro? se è la sua di serie, si può acquistare in APPLE Store la versione 4x2 che gira meglio sul Mac?

Altro dubbio, è possibili installare, oltre all'hdd da 320 gb 5400 rpm di serie, un ssd da 128 gb magari vertex 3?

Ultima domanda e poi giuro che vi lascio stare, sono molto indeciso sulla versione, 13 o 15?So bene che il processore cambia da dual-core i5 a quad-core i7, e sopratutto la scheda grafica che non è la semplice 3000hd del sandy bridge, ma ha un'ati in più (odio ati).

La differenza tra qesti due è di 600 euro, quindi uno si mette la mano sul portafoglio e si chiede se sia meglio la versione da 13 senza andare su potenzialità inutili che secondo me posso essere coperte dal Turbo Boost 2.0e dall'Hyper-Threading... e con il resto comprare un nuovo iphone, dato che con il nuovo icloud non sarebbe stupida come scelta.

Che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

15 base e non te ne pentirai (te lo dice uno che li ha provati tutti i mac).

Tra le marce di RAM non cambia niente, anche perché se devi fare design non ti servirà molta memoria. bastano 4gb.

Per non avere problemi, configura il mac sullo store online e ti arriva dopo una settimana (però la ram originale della apple ha un costo non proprio conveniente).

Stay Hungry. Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...