Vai al contenuto

Errore Windows 7 con Boot Camp

theE

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, vi espongo il mio problema sperando sia capitato a qualcuno di voi, e soprattutto che lo abbiate risolto. Ho cercato risposte in merito ma non ho trovato nulla, solo qualcosa di simile riguardante gli iMac.

Possiedo un MBP 2.66 Ghz Intel Core i7, 4 GB RAM, Snow Leopard 10.6.8

Per lavoro ho bisogno di alcuni software che girano solo su windows e quindi ho sempre avuto il mio XP su una partizione Boot Camp. Fino a li tutto ok a parte qualche schermata blu di tanto in tanto. Decido di passare al 7 per sfruttare la potenza hardware del mio Mac, e da lì inizia il mio calvario. Prima di tutto non posso creare la partizione, quindi ho dovuto (finalmente) iniziare ad utilizzare Time Machine per fare un backup dal quale inizializzare il Mac. Procedo e finalmente posso realizzare la partizione. Avvio Assistente Boot Camp (versione 3.0.4) e inizio l'installazione, ma al momento di scegliere la partizione mi accorgo che è in fat32 e nn supportata da 7. Torno su MacOs e la formatto NTFS. Riparto con l'installazione e quando sembra aver finito e riavvia il sistema, parte la schermata nera con l'underscore in alto a sx ma non si muove di lì, non inizia nemmeno a caricare il sistema operativo.

Non demordo, provo a riavviare da DVD ma niente, mi chiede solo di reinstallare o riparare (non mi fa riparare) come la soluzione su iMac, dove però il problema era relativo ai driver della scheda video (qui invece è proprio il sistema che nn si avvia).

Presto passerò a Lion, ma so bene che non è quello il problema, come posso uscirmene? pensavo fosse la versione di Boot Camp, per 7 si parla della 3.1, ma non riesco a trovare nessun ggiornamento per MacOs (quelli che ci sono sul sito Apple sono tutti *.exe, quindi per ambiente windows), e soprattutto la versione 3.0.4 credo si riferisca all'assistente e non a Boot Camp in sé, o mi sbaglio?

In pratica sono bloccato, non posso lavorare perché anche volendo ritornare su XP ho lasciato il CD a casa e vivo ad abbondanti 1500km da lì, e non mi va di acquistare una seconda copia di un sistema operativo datato (che speravo di poter abbandonare definitivamente) e soprattutto trovo illogico non sfruttare almeno la potenza hardware del MBP...

Idee in merito?!

Link al commento
Condividi su altri siti

windows 7 non vorrei dirti una cavolata ma gira su bootcamp 4 a partire da mac osx lion 10.7 :ciao: Puoi solo vedere sul sito apple nella sezione supporto se trovi la versione aggiornata di bootcamp per il tuo sistema operativo ( mi sembra di capire che stia su snow leopard ?)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...