Vai al contenuto

iCal e duplicazione anomala calendari

iRoby

Messaggi raccomandati

Ieri mi hanno sostituito il mio iPhone in un centro applestore.

Prima di consegnarlo ho fatto il backup per poi fare in modo di ricaricare tutto.

Quando mi è stato ridato ho fatto subito la sincronizzazione per riaggiornare tutto, ma verso la fine mi sottolineava il fatto che 134 voci di iCal sarebbero state caricate dall'iPhone! Ma se stava caricando il backup!

Sono corso subito al negozio portanto iphone e Mac... a quel punto un addetto ha fatto fare l'aggiornamento di quelle 134 voci.

Cosa è successo? Mi ha duplicato un bel po' di voci si iCal!!!

Dopo un po' di tempo che ha smanettato sul Mac, ha notato che in questa sincronizzazione ha creato un altro calendario con il nome "calendario".

Adesso ho come calendari:

- Inizio

- Calendario

- Calendario

- Lavoro

Quello che noto di strano, che alcune voci del primo "Calendario" non ci sono nel secondo "Calendario" e viceversa, ma ci sono un bel po' di doppioni!

Secondo voi come è potuto succedere e se c'è qualche sistema per fare un Merge dei due calendari?

Grazie

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come si fa a trascinare un evento da un calendario all'altro? :baby: (è da poco che sono entrato in questo grande mondo)

A qualcuno è mai capitata una cosa del genere? Io potrei sistemare con calma tutte le 134 voci in più, ma non vorrei che un domani mi ricapitasse e dovrei perdere ancora tempo a sistemare....

Link al commento
Condividi su altri siti

Cavoli! Mi è ricapitato di nuovo!

Ieri non ho avuto tempo di sistemare il calendario, l'unica cosa che ho fatto è:

- Aggiornamento delle varie applicazioni (per l'avvento del ios5 e iCoud)

- Aggiornamento ios5

Ho notato che l'aggiornamento del ios5 è stato più corposo di quelli precedenti, ossia mi è sembrato che è stato inizializzato tutto l' iPhone e ha caricato sistema operativo e ricaricato il backup.

Bene, quando è arrivato a sincronizzare iCal... appare una bella videata dicendo che 157 contatti saranno sostituiti dal iPhone al Mac... 10 modificati... 0 eliminati :(

visto l'ora tarda (1:30) ho confermato e ho anche tremato! In prima battuta non ho visto ennesimi doppioni (stasera controllerò meglio) ma possibile che succede una cosa del genere ogni ripristino di backup? :mad:

Sono o non sono rognato? :mad:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...