Vai al contenuto

Itunes e app acquistate

Borghese

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

per errore trasportando la libreria mp3 di itunes dall'imac a un nas esterno, ho cancellato la libreria itunes che avevo sul mac, fortunatamente salvando gli mp3.

Ora gliel'ho fatta ricreare, ma il problema è che collegando l'iphone, e selezionando trasferisci acquisti, mi ritrovo su itunes, nella sezione app, solo le app che ho effettivamente sull'iphone, mentre ho perso tutte quelle che nel corso di un anno ho scaricato, installato e poi rimosso.

La cosa strana è che sull'iphone, nell'app store, se vado alla cronologia acquisti, li mi appaiono tutte le app che ho acquistato/scaricato da quando ho l'iphone stesso. Ma su itunes non c'è traccia, pur essendo logato con lo stesso id utente su app store.

Spero di essermi spiegato, sapete aiutarmi ?!?

Thanks

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah...la mia soluzione potrebbe essere rozza...ma efficace!Io nella tua situazione scaricherei dal Iphone tramite la cronologia delle apps quelle che sono di peso inferiore ai 20mb, mentre scaricherei da itunes sul computer quelle più pesanti!Le app che avessi pagato restano tue e puoi riscaricarle senza pagare nuovamente!Una volta ripristinato sincronizzi l'iphone al computer e torni ad avere tutte le apps che vuoi!

Imac 20" tardo 2006 - MacBook Pro 13" mid 2010 - iPhone 3gs 16 giga - iPhone 4s 32 giga - iPad Mini Retina 32 giga - Apple TV 3° gen

Link al commento
Condividi su altri siti

concorso col fatto che non è una soluzione snella... pensavo che in almeno in remoto, rimanesse una cronologia degli acquisti fatti, e quindi ogni volta che mi loggo su itunes store con quell'account, mi rimanesse tale cronologia... cosa che peraltro accade con l'iphone... vabbe pazienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...