Vai al contenuto

Non riesco ad importare alcuni video in iPhoto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Ho un problema con iPhoto 11 su Lion.

Quando cerco di importare alcuni video, mi dice "Impossibile importare il seguente documento: è in un formato sconosciuto".

Analizzando i codec a/v, alcuni sono degli MPEG-1/2 (mpgv) e audio A52; altri invece sono dei MPEG-4 AVC (H264) con estensione .mts.

Ho provato ad installare Perian e Flip4Mac, ma l'unico risultato è che ora QuickTime me li riproduce (tanto io uso VLC che digerisce di tutto). Ma con iPhoto non c'è nulla da fare!!

Avete qualche idea??

L'alternativa è ... trovare un'alternativa a iPhoto per poter organizzare foto e video. Però la gestione eventi e tutto il resto mi piace molto e non vorrei abbandonarla solo per stupidi motivi di codec.

PS: la possibilità di decodificare i video in un altro formato la scarto a priori perché ho preso un Mac per semplificarmi la vita, non per passare le giornate a trasformare dei video (ne ho qualche centinaia e ne avrò sempre di più)!!

Grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Quando cerco di importare alcuni video, mi dice "Impossibile importare il seguente documento: è in un formato sconosciuto".

Analizzando i codec a/v, alcuni sono degli MPEG-1/2 (mpgv) e audio A52; altri invece sono dei MPEG-4 AVC (H264) con estensione .mts.

Ho provato ad installare Perian e Flip4Mac, ma l'unico risultato è che ora QuickTime me li riproduce (tanto io uso VLC che digerisce di tutto). Ma con iPhoto non c'è nulla da fare!!

Avete qualche idea??

L'alternativa è ... trovare un'alternativa a iPhoto per poter organizzare foto e video. Però la gestione eventi e tutto il resto mi piace molto e non vorrei abbandonarla solo per stupidi motivi di codec.

PS: la possibilità di decodificare i video in un altro formato la scarto a priori perché ho preso un Mac per semplificarmi la vita, non per passare le giornate a trasformare dei video (ne ho qualche centinaia e ne avrò sempre di più)!!

Grazie a tutti.

Iphoto legge i video che sono compatibili con il forrmato quicktime,Se metti un mts non lo legge devi prima convertirlo.e cmq i file mp4 h264 li legge tranquillamente ( io ho una canon powershot a410 ed il formato è pienamente riconosciuto da iphoto 11 su mac osx lion 10.7.2) :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...

Ciao a tutti.

Avete qualche idea??

Grazie a tutti.

io ho un htc desire hd.. all'inizio importava i video seramente...poi con un aggiornamento di photo hanno castrato l'acquisizione dei video del mio cellulare.

imovie serve per l'editing video e non per la mera archiviazione.

sono d'accordo con te.

credo che apple blocchi tutti i formati generati da cellulari che non siano iphone (difatti con l'iphone non avevo nessun problema).

le politiche di apple mi piacciono sempre meno.

speriamo risolvano o gli scappi un altro aggiornamento dove questo problema non c'è.

per adesso uso handbrake per convertire i video e il comando di unix "touch" per ripristinare la data e l'ora originali del filmato...concordo di nuovo con te, è comunque una gran rottura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...