Vai al contenuto

SWITCHER MAC

Francesco73

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, come ta titolo sono in procinto di passare da win a lion, e sono indeciso su 2 modelli di mac.

Sarei interessato al mac mini server potenziato a 8Gb di ram oppure l'imac base potenziato con 16Gb di ram.

Ho visto che dai benchmark il mac mini server equipaggiato con il quad-core i7 è di gran lunga superiore all'imac base.

L'unico neo è la differenza del chip grafico, l'intel graphics hd 3000 integrato (che con 8Gb di ram arriverebbe a 512Mb condivisa) nel sandy bridge contro la amd radeon hd 6750M con 512MB dedicati

L'utilizzo sarà per lo più le cose basilari ed in più per un uso leggero dei software imove/photoshop/ e forse final cut per montaggi da minidv in qualità SD 720*576.

Ora lascio a voi il consiglio, grazie a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, come ta titolo sono in procinto di passare da win a lion, e sono indeciso su 2 modelli di mac.

Sarei interessato al mac mini server potenziato a 8Gb di ram oppure l'imac base potenziato con 16Gb di ram.

Ho visto che dai benchmark il mac mini server equipaggiato con il quad-core i7 è di gran lunga superiore all'imac base.

L'unico neo è la differenza del chip grafico, l'intel graphics hd 3000 integrato (che con 8Gb di ram arriverebbe a 512Mb condivisa) nel sandy bridge contro la amd radeon hd 6750M con 512MB dedicati

L'utilizzo sarà per lo più le cose basilari ed in più per un uso leggero dei software imove/photoshop/ e forse final cut per montaggi da minidv in qualità SD 720*576.

Non vorrei dire una cavolata, ma il mac mini server, dovrebbe servire solo da server, quindi io te lo sconsiglierei inoltre non ha nemmeno l'unità ottica...

Io ti consiglio l'imac che è sicuramente superiore al mac mini.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

non credo, edi

il server dovrebbe essere una applicazione a parte

che non ha l'unità ottica, per me non è un problema

Infatti non ne ero sicuro sul server, comunque se non è un problema allora il mac mini server potrebbe andare bene, anche se sicuramente è meglio una scheda video dedicata soprattutto se un pò di editing lo vuoi fare.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

io preferirei l'iMac se non altro per la praticità dell'all-in-one, senza dover pensare a che monitor, tastiera e mouse dover collegare e per l'uso che ne devi fare anche il base è perfetto.

Il dubbio non è piacevole, ma la certezza è ridicola. Solo gli imbecilli sono sicuri di ciò che dicono. (Voltaire)

Foto dei pelosi su Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

suppongo tu abbia gia monitor e tastiera...

consiglio 1: mac mini dual core i7 non server (per la scheda video, infinitamente meglio) il processore basta

consiglio 2: compra ram e montala tu a parte, risparmi moltissimo

ps

l imac é piu potente comunque, pero con il mini risparmi ed é stato aggiornato da meno tempo, é fatto per risparmiare il mini :)

i miei viaggi in moto: http://www.facebook.com/InMotoconVale

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me per un uso quotidiano l'imac è molto meglio... lo schermo è favoloso, e dovendo attaccare al mini un monitor che non deve essere "decente" ma "spaziale" almeno quanto quello dell'imac ti viene a costare di più... e perdi la bellezza dell'all-in-one... lascia perdere la conta della potenza a tavolino... in un mac in uso quotidiano non è cosi rilevante avere "qualche mhz in più" ;) prendi l'imac e vivi felice :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...