Vai al contenuto

Codice errore 1407

indosta

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Stavo trasferendo dei file dal mio mac osx 10.5 e mi compare questo errore:

impossibile completare l'operazione a causa di un errore imprevisto codice errore 1407

Che significa? Dove posso trovare il significato degli errori riguardo il mac?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

quell'errore può verificarsi perché il file sistem è HFS+ (mac os esteso) case-sensitive. formato ovviamente sconsigliato a favore del più normale e comune "insensitive". case sensitive significa che il sistema operativo fa differenza tra lettere scritte in maiuscolo e quelle scritte in minuscolo. PIPPO non è quindi pippo.

liste di errori le trovi con google. quelli ufficiali apple relative al sistema o al finder sono parziali ( e datate). solo i documenti di supporto relativi agli errori di itunes sono aggiornati.

la mia è un'ipotesi per quel poco che hai scritto. non si legge infatti come realizzi l'operazione nei dettagli.

Link al commento
Condividi su altri siti

se parli di rete entra in gioco anche smb, il protocollo che mac e win usano normalmente per lo scambio dei dati. basta che un OS non sia aggiornato per non far riuscire l'operazione. capita anche questo. trasferire files tra due OS diversi e relativi file system non è sempre una passeggiata.

usa un disco esterno (FAT32) o un dvd rw. vedrai che superi il problema. ci sono comunque anche altri protocolli di rete da usare come ftp.

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...