Vai al contenuto

OS Lion... ne vale la pena?

Ciombe

Messaggi raccomandati

Sono sempre stato molto scettico circa Lion...

tuttavia avevo in mente di fare l'upgrade ma leggendo sull'App Store ci sono molti molti molti messaggi negativi, circa il surriscadalmento, la lentezza, crash e altre cose fastidiose tipiche di Winzozz.

Io ho un Mac Book Pro 13" Intel Core 2 Duo 4GB 2,53 GHz e non vorrei mandare a puttane ciò che ho nel mio HD da 500 gb e avere problemi e rallentamenti.

Secondo la vostra personale esperienza, mi consigliate di passare a Lion o di aspettare ancora qualche tempo che facciano una release più stabile?

Mac Book Pro 13" Late 2009 - Iphone 3G 16 GB bianco - Ipod 5° gen. 80 GB nero - Magic Mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho installato ieri sera... e anch'io ero poco propenso per via delle tante opinioni lette qua e là... e invece non ho avuto nessun problema, nemmeno con la suite adobe cs4.. e mio iMac va anche più veloce di prima!

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Installa tranquillamente, come sempre sui forum pubblici si possono leggere solo le lamentele e non ci sono 6 milioni di utenti che si lamentano ovvero tanti quante sono le copie di Lion vendute ;)

Luigi alias Nemesis

Apple ][e SE/30 iMac Late 2012 FusionDrive PowerMac Dual G4 n. 2 iBook G4 n. 2 MacBook 2009 MacBook Air 2015 iPod Touche 4G, Nano e Shuffle iPhone X 64GB iPad Air 2 WiFi + cellular iPad 2 3G e iPad 2 solo WiFi

Link al commento
Condividi su altri siti

Io uso in modo professionale Adobe CS 5.5., facendo il grafico e webdesigner...

Snow Leopard mi è sembrato il sistema più stabile e performante di sempre... la mia paura è passare a una versione poco stabile con il rischio di perdere un monte di tempo per cose che non fungono come dovrebbero...

Mac Book Pro 13" Late 2009 - Iphone 3G 16 GB bianco - Ipod 5° gen. 80 GB nero - Magic Mouse

Link al commento
Condividi su altri siti

Se hai la 5.5 problemi non ne avrai... anche perchè a detta di Adobe, la 5.5 è quella totalmente compatibile con Lion. Ti ripeto.. ieri ho usato la mia cs4 con Lion e tutto è andato liscio

iMac 3.06 Mhz 21.5" 4 GB RAM HD da 1TB ATI Radeon HD 4670 con 256MB

Mac Mini Intel core duo 1.83 GHz 2 GB ram.

iPhone 3GS 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se mi intrometto ma la domanda è posta a chi ha installato Lion.

Sabato, come ho già scritto su un altro thread installerò il nuovo SO da pennetta.

Le app esistenti (già scaricate), i documenti, le foto rimangono sul disco? Oppure è necessario fare un backup dei file onde prevenirne la perdita.

Credo che alcune impostazioni personalizzate saranno da rivedere. Ma non è un problema.

Grazie.

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.5 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

guarda, se io fossi in te e aspetterei dopodomani, domani dovrebbero presentare il 10.7.2, se io fossi in te scarcherei direttamente quella versione.

p.s.

ho notato che tutti i miei amici e conoscenti che erano partiti dalla 10.7.0 hanno avuto problemi, chi era partito dalla 10.7.1 al contrario non ne ha incontrato quasi nessuno :)

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

visto che si leggono solo pareri negativi...

Ho scaricato lion il giorno dopo l'uscita, l'ho installato su un iMac 21" e su un macbook unibody 13" di 2 anni fa, nessun problema di rallentamento, nessun crash (di nessun tipo) la batteria del portatile ha la stessa durata di prima e i sistemi mi sembrano (ma potrebbe essere un'impressione) leggermente più veloci di prima.

Nessun problema con la suite di adobe CS5 che utilizzo per lavoro. nell'insieme sono pienamente soddisfatto, al contrario di alcuni aggiornamenti di snow leopard che mi hanno causato dei kernel panic...

Spero di essere stato utile :ciao:

Edit: ho installato lion senza cancellare SL e senza inizializzare niente e tutto funziona ancora perfettamente...

Pixel

Pixel - Brescia - Graphic studio - Web design - Gadget - Abbigliamento - Pubblicità

... Se hai bisogno di windows comprati un pc e non un mac!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm quindi si può installare Lion senza effettuare un backup? Perchè allora prenderei in considerazione di effettuare l'upgrade...

Edit: Inoltre il mio mac ormai ha più di 4 anni, quindi vi chiedo se, secondo voi, potrei avere dei problemi con Lion.

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

il backup và sempre e comunque fatto... pensavo fosse sottinteso, sorry

Ah ok infatti mi sembrava molto strano, ho chiesto proprio per esserne sicuro. Thanks ;)

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

illustrator cs5, flash cs5, dreamweaver cs5, photoshop cs5, nessun problema sui miei 2 mac...

Pixel

Pixel - Brescia - Graphic studio - Web design - Gadget - Abbigliamento - Pubblicità

... Se hai bisogno di windows comprati un pc e non un mac!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa mattina presso l'Apple store ho installato Lion e fatto l'aggiornamento a .2, con la supervisione di un bravo trainer.

Unico problema ho dovuto reinstallare la pennetta con cui navigo (vodafone K4505).

Pare peraltro più veloce di prima, soprattutto su safari. Tutto il resto è perfetto per ora... sgratt sgratt,,,,,,,, :rolleyes:;)

MacBook Air 13 (09/2021) OS Sonoma 14.5 MacBook Pro 15 (2010) OS High Sierra  iPhone 12 Pro Max 128GB (01/2021) iOS 17.5.1

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...