Vai al contenuto

Che Mac prendo? Dilemma!

Messaggi raccomandati

Salve a tutti! Vi chiedo aiuto a voi esperti mille volte più di me, in quanto non ho mai avuto un Mac e sarebbe la prima volta. Vi spiego le mie necessità. Sono un fotografo e qualche volta faccio qualche grafica e monto video. Mi sono sempre rivolto verso i portatili leggeri e non ingombranti. Ecco qui il punto. Diciamo che le foto, i montaggi video e la grafica li ho fatti sempre a casa, non mi metto a montare o modificare foto per strada quindi potrei benissimo collegare un Mac 13" (Quello per cui sono propenso per prezzo e portabilità)allo schermo 33 pollici della mia tv full hd. Poi vedo il bellissimo iMac da 21" che ha lo stesso prezzo, anzi costa un pò di meno del 13" e ri-inizia il dilemma. So che i Mac sono tutti veloci non si bloccano mai e comunque a lavorare con due programmi adobe aperti come photoshop e lightroom non dovrei avere problemi. Quindi come caratteristiche tecniche poco mi importa diciamo. Non vorrei però sbagliare. Il 13" lo userei comunque in giro solo per connettermi a internet e lavorare con photoshop a qualche grafica. Voi infine cosa mi consigliate? Va bene il 13" per quello che devo fare? Grazie anticipatamente! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 13" lo userei comunque in giro solo per connettermi a internet e lavorare con photoshop a qualche grafica.

secondo me ti sei risposto da solo.. :) prendi un macbook e se ti serve lo connetti allo schermo, visto che non fai tante grafiche non necessiti obbligatoriamente di un iMac (più prestante).

Poi ognuno fa quello che vuole :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi navigare su internet ascoltare musica leggere articoli, posso fare tranquillamente tutto questo senza aver poi problemi di vista?xD E un'altra cosa, collegandolo a una tv di 33" in hd non perdo qualità e roba varia? Scusate per le domande da cretini xD

provo a risponderti..