Vai al contenuto

Apple tv e cavo che "sfarfalla"

Mattmac06

Messaggi raccomandati

Scrivo qui, non trovando una sezione Apple Tv, sorry :(

Ho collegato la nuova Apple Tv alla tv, via hdmi.

Il problema è che nella parte bassa dello schermo, nell'ultimo quarto, appare costantemente un "disturbo", molto fastidioso (tipo pellicola vecchio film.... sfarfallio di puntini bianchi, costante e persistente).

Qualcuno sa dirmi come risolvere? Ammetto, il cavo hmdi è di quelli sui 9 euro, niente placche dorate ecc... Ma ne avevo uno simile usato in altre occasioni e non mi dava problemi...

Suggerimenti?

Thanks!

Link al commento
Condividi su altri siti

A me succede con un adattatore cinese Mini displayport -> VGA, non ho mai indagato oltre.

Anche perchè non ho mai utilizzato il MacBook Pro con altri adattori, quindi potrebbe essere sia la scheda video che il cavo.

Cambia il cavo e prova...

 MacBook Pro 17" Unibody, Intel Core 2 Duo 2.66GHz 6MB L2 cache, Crucial C300 SSD 256GB, Geforce 9400M + 9600M GT 512MB GDDR3, Crucial 8GB DDR3 RAM @ 1066MHz 

iPhone 4 16 GB - iOS 5.0.1 untether jailbroken with redSn0w 0.9.10 b4

Link al commento
Condividi su altri siti

Dopo varie prove empiriche, temo che il tutto sia da imputare a interferenze di qualche genere.

Se spengo e riaccendo la tv, il disturbo scompare. Questo escluderebbe un problema di cavo.

Inoltre nella zona in cui abito, ultimamente si verificano cali di tensione (non so se fanno lavori o che). Puntualmente sento "partire" gli antifurto dei negozi, in concomitanza con il lieve abbassamento della luce, quindi presumo siano cali di tensione in zona... Forse la non stabilità della corrente influisce.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...