Vai al contenuto

Il laptop perfetto

rosendaemon

Messaggi raccomandati

Ripensando alla Apple di ieri, ribelle ed anni luce avanti agli altri, e ripensando alla Apple di oggi, coi suoi computer potenti ma omologati e luccicanti, in mancanza di Jobs mi è passata per la testa la „visione“ del portatile perfetto, che nessuno ha ardito ancora realizzare, il Frankenstein della tecnologia, il connubio delle migliori caratteristiche dei portatili degli ultimi dieci anni di Apple! Ecco l'idea.

iPowerMacBook Pro G6 italiamac_cheesygrin.gifitaliamac_cheesygrin.gif

cfjhbp29.jpg

• Scocca resistente in alluminio corniciata di titanio (eh già…),
  • processore Intel, qualunque esso sia, purché macini, e qualunque caratteristica tecnica odierna,
  • sistema aggiornato, purché stabile e funzionante: Quindi niente Tiger come niente Lion, ma Leo o Snow redivivi,
  • avvio col „taaan“ piú triste mai suonato tra i vari „taaan“ tristi del Mac,
  • e non mi viene in mente altro.

Scusate il delirio… Che ne pensate? italiamac_cheesygrin.gifitaliamac_cheesygrin.gif

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

mentre ritieni che Tiger non lo sia beh c'è qualcosa che non va...

No no no aspetta, è stabile e funzionante, ma è un bel po' datato… Programmi e driver attuali è difficile che funzionino con Tiger (sennò avrei già un PowerBook G4)… italiamac_biggrin.gifitaliamac_biggrin.gifitaliamac_biggrin.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Giusto un delirio.

Tiger è decisamente più innovativo dei successori, perché era essenziale.

Le CPU Intel.. :rolleyes: che dire, ogni dispositivo odierno che debba essere portatile e aver consumi decenti NON ha una CPU Intel, questo per dire quanti passi indietro ha fatto Apple rispetto alla sua visione anticonformista e "ribelle" avuta in passato.

I migliori portatili li han già fatti, ora toccherebbe rifarli e aggiornarli con le odierne tecnologie, ma stanno diventando velocemente obsoleti, ancor più delle workstation che almeno regnano incontrastate nei settori produttivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le CPU Intel.. :rolleyes: che dire, ogni dispositivo odierno che debba essere portatile e aver consumi decenti NON ha una CPU Intel, questo per dire quanti passi indietro ha fatto Apple rispetto alla sua visione anticonformista e "ribelle" avuta in passato.

E adesso torneranno a processori Apple, lasciando ancora spaesata una nuova fascia di utenti, quelli che si sono ritrovati nel mondo Mac Intel… Non ho dubbi che eticamente parlando, passare ad Intel sia stata una scelta un bel po' discutibile, ma ormai siamo Intel, restiamo Intel, checcaspita! italiamac_saltella.gifitaliamac_saltella.gifitaliamac_saltella.gif

I migliori portatili li han già fatti, ora toccherebbe rifarli e aggiornarli con le odierne tecnologie

Ecco, il senso del topic era piú o meno questo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete Intel perché era necessario esserlo, altrimenti in questi anni che avrebbero venduto?

Ma se Intel a decenni di distanza non riesce a sviluppare un'architettura decente per i consumi, che tocca fare, restare con Intel?

Meglio costruirsi i propri SoC da soli, e lasciare Intel nelle macchine prestanti collegate alla corrente.

Per tutto il resto, e per quello che se ne fanno molti utenti, basta un ARM.

Vedremo.. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Siete Intel

Uh, quale onore! Non me n'ero mica accorto, sai! italiamac_fiorellino.gifitaliamac_fiorellino.gifitaliamac_fiorellino.gif Chapeau! Mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che tiri avanti con la quarta generazione. E piacerebbe tanto anche a me poter utilizzare un bel Tibook, ma non saprei proprio che programmi farci girare… Logic 7? E le caratteristiche tecniche? È tutto un po' pochino per i giorni nostri, purtroppo…

Link al commento
Condividi su altri siti

Sinceramente, per ora, un Macbook Air da 13" è un laptop ottimo.

Già che è limitato a determinati utilizzi, e nessuno di questi professionale, ho i miei seri dubbi che uno schermetto con una tastiera e nulla piú possa essere la soluzione definitiva per le genti…

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah be', anche il 17" dal punto di vista pro è uno schermetto.

Mica tanto, e comunque non mi riferivo ai pollici. Mi riferivo al fatto che con una porta usb e nient'altro (no fw, no superdrive, no ethernet, no questo, no quello) non vai molto lontano, e da qui a darmelo per computer perfetto, se permetti, ce ne passa…

Link al commento
Condividi su altri siti

Gente!

Secondo voi, è mica una follia mettere da parte i soldi per un Tibook con Tiger da relegare perlopiú alla navigazione in rete (forum vari, fotografia, niente flash), solo perché lo adoro esteticamente? È vero che rispetto al 13", il 15" potrebbe tornarmi comodo per certi versi, ma non è sprecato? E poi, non ha poco senso utilizzare il MacBook 13" (fascia consumer) per scopi professionali, piuttosto che il PowerBook (fascia pro)…? Certo, quanto a caratteristiche tecniche, ormai il MacBook sta mille volte sopra il PowerBook, ma idealmente sono nati con due intenzioni diverse… È coerente utilizzarli cosí, al contrario? E poi, semmai veramente facessi la pazzia, cosa potrei installare sul powerpc ad oggi?

Scusate il pippone mentale, spero sappiate dare una risposta alle mie indecisioni! ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho seguito benissimo il discorso.. però secondo il sottoscritto.. il laptop perfetto non esiste.

e se ne trovi uno che sia perfetto quel momento.. dopo un anno sarà vecchio..

è naturale che sia così..

poi con utilizzo professionale uno deve specificare cosa ci fa con il computer.. non tutti quelli che lavorano con il pc lavorano per grafica o audio...

MacBook pro non unibody 2.4 ghz iPod Touch 4° IPhone 4s MacBook pro 13" 2011

my Flickr

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...