Vai al contenuto

Censimento all'italiana

patrecord

Messaggi raccomandati

macchè non arrivo neanche al log-in inziale.

Ho letto che ci sono stati 500.000 tentativi di accesso e Telecom dovrà potenziare il servizio.

Va bè forse è normale per il primo giorno dove tutti provano, ma direi che avrebbero potuto valutare meglio l'impatto iniziale.

Meglio aspettare una settimanina e tenersi lontani dai week-end, ancor più dagli ultimi giorni disponibili, dove ci sarà la ressa dell'ultimo minuto.

penso che lo farò tranquillamente i primi di novembre.

n e o n o v e

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi leggevo delle code negli uffici comunali....

ma quello che mi chiedo....tutti il primo giorno lo vanno a consegnare?sia fisicamente che via web.....

mah...

quoto.....non ha proprio senso.

io ho impostato un promemoria per fine ottobre,

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena spedito on line,devo dire che è molto più comodo farlo con il computer perché in base alle risposte ti fanno saltare automaticamente delle fasi mentre con il cartaceo devi leggerti tutto prima di capire che non devi compilare una sezione.

Si può salvare in ogni momento e spedire quando si vuole.

Ci ho messo 5 minuti,stampato la ricevuta e se qualcuno si presenta a casa gliela sbatto in faccia senza farlo entrare.Ho già letto che ci saranno le solite truffe di falsi ispettori ISTAT che con la scusa entrano in casa e svuotano i cassetti.

Anche sul sito c'è scritto di stare attenti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda stupida: ma è obbligatorio farlo? :libro:

[mode "orgasmic"=ON]Harry-ti-presento-Sally.jpg[/mode]

Whipping Different…

E devo confessare che

In genere sono attratta dalla tristezza

La solitudine non mi è sconosciuta, ma

L'amore ha cercato di darmi il benvenuto

Ma la mia anima si è ritirata

Colpevole di lussuria e di peccato

L'amore ha cercato di catturarmi

Queste sono le mie labbra

Ma sussurrano tristezza

Questa è la mia voce, ma mente

So come ridere

Ma non conosco la felicità

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa di si e penso che oltre all'obbligo in senso civico ci siano anche sanzioni ma non ne sono sicuro...

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sa di si e penso che oltre all'obbligo in senso civico ci siano anche sanzioni ma non ne sono sicuro...

e si per l'omessa compilazione è prevista una multa di 700 euro, mentre per dati falsati(ovvero scrivere ca***te) dai 200 ai 2000 euro più euro meno... 'cci loro...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate la domanda stupida: ma è obbligatorio farlo? :libro:

Sì.

sulla versione cartacea che hanno spedito ci sono, in prima o seconda pagina, i riferimenti di legge per i quali la compilazione è obbligatoria.

Probabilmente ci sarà riportato anche sul sito....

Link al commento
Condividi su altri siti

Domanda, già che vi vedo molto preparati: io sono andato a vivere da solo meno di un mese fa, ma la residenza è ancora nella casa dei miei: come mi devo comportare? cioè sarò inglobato nella scheda dei miei, come se stessi ancora lì (visto che effettivamente la residenza è lì)?

Oppure ho un modulo mio personale?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me fai prima a rimanere con i tuoi giacchè cambi la residenza per i controlli passa circa un mesetto (almeno a Firenze) poi credo dovresti andare in comune a richiedere un nuovo modulo etc etc aspetta il prossimo va'

La sfortuna viene dalla bocca e ci rovina, la fortuna viene dal cuore e ci fa onore

Link al commento
Condividi su altri siti

e si per l'omessa compilazione è prevista una multa di 700 euro, mentre per dati falsati(ovvero scrivere ca***te) dai 200 ai 2000 euro più euro meno... 'cci loro...

la parte che mi fa più ridere è la multa sui dati falsati, che non ha senso.

Per capire che ho scritto dati falsati, vuol dire che sanno già le cose che mi stanno chiedendo.

E allora che me le chiedono a fare?

Solite multe da spaventapasseri all'italiana.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto pure io online, veloce e senza troppi intoppi. Ricevuta finale salvata su Mac e supporto cartaceo :ciao:

switch date luglio 2007

P.s. adoro Magnum P.I mi riporta bambino...

http://web.tiscalinet.it/amicidibino/vecchitempi/magnumpi.mp3

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato ma non ho trovato risposta: fino a quando si può compilare? Chi dice novembre, chi 31 Dicembre...

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

la parte che mi fa più ridere è la multa sui dati falsati, che non ha senso.

Per capire che ho scritto dati falsati, vuol dire che sanno già le cose che mi stanno chiedendo.

E allora che me le chiedono a fare?

Solite multe da spaventapasseri all'italiana.

cazzari come al solito...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho cercato ma non ho trovato risposta: fino a quando si può compilare? Chi dice novembre, chi 31 Dicembre...

per i comuni con meno di 20,000 abitanti hai tempo sino al 31/12/2011

Per i comuni con più di 20,000 abitanti hai tempo sino al 31/01/2012

I controlli inizieranno dal 20/11/2011 per dare una mano se non si è consegnato. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, perchè sembra ci sia un elevato rischio di finti "ispettori" porta a porta, che come al solito tenteranno di truffare fregando il fregabile, con la scusa di verificare chissà che cosa riguardo il censimento.

Mettete sul chi va là parenti e conoscenti, soprattutto quelli che considerate a rischio.... :rolleyes:

Mai fare entrare questi personaggi....solo le forze dell'ordine con un mandato possono esigere di entrare, e anche in quel caso è diritto di ognuno poter fare una telefonata di verifica.

edit: ecco, mi pareva che qualcuno avesse già accennato a questo ;)

Ho già letto che ci saranno le solite truffe di falsi ispettori ISTAT che con la scusa entrano in casa e svuotano i cassetti.

Anche sul sito c'è scritto di stare attenti. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

per i comuni con meno di 20,000 abitanti hai tempo sino al 31/12/2011

Per i comuni con più di 20,000 abitanti hai tempo sino al 31/01/2012

I controlli inizieranno dal 20/11/2011 per dare una mano se non si è consegnato. :ciao:

Oh finalmente! Ti ringrazio molto! :)

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Attenzione, perchè sembra ci sia un elevato rischio di finti "ispettori" porta a porta, che come al solito tenteranno di truffare fregando il fregabile, con la scusa di verificare chissà che cosa riguardo il censimento.

Mettete sul chi va là parenti e conoscenti, soprattutto quelli che considerate a rischio.... :rolleyes:

Mai fare entrare questi personaggi....solo le forze dell'ordine con un mandato possono esigere di entrare, e anche in quel caso è diritto di ognuno poter fare una telefonata di verifica.

edit: ecco, mi pareva che qualcuno avesse già accennato a questo ;)

ma io dico vista l'elevata presenza di estgerofili in questo forum possibile che sta mania di fregare il prossimo porta a porta è tipica nostra o c'è anche all'estero? personalmente ne a me ne a miei conoscenti è mai capitata una cosa del genere mase mi capitasse non vedo l'ora :jason::mitra: :mitra: :mitra:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...