Vai al contenuto

Batterie dei portatili apple

Messaggi raccomandati

Salve,

volevo fare una domanda sulla spinosa questione delle batterie...ho un imac ma non ho mai avuto un portatile apple e tra non molto probabilmente prendero' un MBA....ma la batteria?????? all'inizio dura tanto ok, ma poi col tempo immagino hce come tutte le batterie riduca le sue prstazioni

dopo quanto avviene?

si puo' sostituire senza dover comprare un nuovo computer????

io ho un ipod da 3 anni e la batteria ora dura un'ora scarsa, unito al fatto che lo schermo non si illumina piu' e che lo scroll funziona molto male, adesso ne prendero' uno nuovo, ma va beh e' un nano che non costa troppo e l'ho usato per 3 anni, ma per un MBA da 1700 dollari.........

la questione sarebbe diversa

Link al commento
Condividi su altri siti

Un nano non costa troppo è relativo, se confrontato a cosa fà e le alterntive per fare la stessa cosa...

Basta togliersi dalla testa le menate da fanboy, le leggende metropolitane, tu dici che il tuo nano ha 3 anni e la pila dura al max un'ora, lo schermo non si retroillumina + ed è un apple.

Io ho un sony, funziona come nuovo ha + anni e la batteria dura ancora oltre le 4 ore dalle 8 originarie.

Dico che sony è meglio di apple? no, sopra una certa soglia, cheè quella che distingue le trappole e le sole malfatte apposta, l'unica cosa che fà la differenza è il fattore C (fortuna, caso, statistica .......).

Un mac portatile è esattamente come qualsiasi altro computer e la batteria non fà eccezzione, apple non è la fatina dei componeti.

Se uno acetta questa cosa che sembra ovvia ma che per molti pare di no, basta informarsi un poco sulla tecnologia della batteria, sui commenti di chi segnala problemi, insomma ci si fà una idea in base all'uso di cosa aspettarsi.

Il caso goca un ruolo di una certa importanza, ci sarà un otivo per cui le batterie solitamente non godono di una garanzia totale e a lungo periodo no?

Sinceramente dimostri già di sapere come funzionano le batterie, quindi fatico a capire cosa chiedi.

Non certo una certezza su una durata vero? cioè pensi che qualcuno abbia la palla di vetro?

Anche se uno che ha un portatile e ti dice che sono 4 anni che lo usa intensamente e la batteria è calata solo del 20% (fantascienza quasi) questo non significa che valga per te o per tutti.

Io ho un ibook g3 266mhz con la batteria originale, ancora funzionante.....ma è stata conservata in feezer e al momento non saprei dirti quanto regga.

Cmq anche le batterie interne sono sostituibili, mica cambi il computer (anche se sarebbe da apple) è solo un poco + rognoso da fare.

ovviamente apple conta che uno lo faccia nei suoi centri, non a caso costosi, tutto fà soldi.

Ma con un poco di impegno una guida (ifixit) lo si può fare da se.

Ci sono le batterie compatibili, ma meglio essere molto accorti, una batteria scadente può danneggiare le parti interne, quindi si deve sapere da chi e coa si copra. :)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...