Vai al contenuto

Sloth Ram andato ....


Shaggy

Messaggi raccomandati

ok ... forse è giunta l'ora ... non lo so ... ma il mio macbook pro 15" 2.53 ghz core2duo ha deciso di non leggere più un banco di ram .... dopo continui freeze e crash di kernel panic, ho trovato il colpevole: il primo sloth di ram non funziona, ho provato ad invertirla, e solo rimuovendolo il mac funziona (ora ho solo 1 banco da 4 gb) ma i freeze non smettono , sono solo meno frequenti ...

soluzioni ? Hardware test (non riesco a farlo partire dal cd boot originale e non so il perché) ?

cambio scheda logica ? (costa un botto .... )

prendo un altro macbookpro 15" usato ?

cerco un macbookpro 15" danneggiato e lo prendo per sostituire i pezzi ?

asd ... rosico ... :mad:

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

io avevo due banchi da 4 gb , 8 in tot. Ora viaggio con solo 4. Ho provato a mettere anche i 2 di quando lo avevo preso, ma niente. Continua ad avere dei piccoli freeze quando carica parecchio l'HD, ma non è nemmeno quello , ho già provato a sostituirlo con un altra unità ... è da un po' che vado avanti .. .e ora ho capito che sono gli sloth ram :/ ... non so che fare :( sob ... sn un po' demoralizzato :/

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Se i problemi li danno tutti e due l'unica cosa da fare è sostituire la scheda logica.

:cold: mi sa che reggo finchè posso e poi cambio tutto ... spendere 600 700 euro di scheda + lavoro non è che mi vada poi molto ..... :(

iMac 27 late 2012macbook pro 15" 2.44 ghzMacbook air 11"ipod classic 120GbiPod Nano 16gb 2011iPad mini white 16GbiPhone 5 64gb blackPowermac G4 CubePower macintosh‎ G3

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi spiace..:fiorellino:

New : MacPro 8 core 2.8 Ghz -- ACD 30'' - MacBook Pro 15'' 2.4 Ghz - iMac 21,5'' 3.2 Ghz

Old glory : iMac G4 20'' 1.25 ghz - PowerMac G4 Cube 1.5 Ghz -- ACD 20''

La vita è un brivido che vola via...un equilibrio sopra la follia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...