Vai al contenuto

bootcamp mi dà errore prima di eseguire la partizione

taita87

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi ho un problemino…

Devo installare bootcamp; ho l'hard disk diviso in due partizioni, una per il sistema operativo l'altra per dati e varie applicazioni…

Eseguo bootcamp, e prima di fare la partizione mi dice

The startup disk cannot be partitioned or restored to a single partition.

The startup disk must be formatted as a single Mac OS Extended (Journaled) volume or already partitioned by Boot Camp Assistant for installing Windows.

Possibile che debba per forza avere un'unica partizione? cioè che mi devo spostare tutta la roba dati, riunire il disco in un'unica partizione, far andare bootcamp e poi rifare la partizione? O_O

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

taita87

Salve ragazzi ho un problemino…

Devo installare bootcamp; ho l'hard disk diviso in due partizioni, una per il sistema operativo l'altra per dati e varie applicazioni…

Eseguo bootcamp, e prima di fare la partizione mi dice

The startup disk cannot be partitioned or restored to a single partition.

The startup disk must be formatted as a single Mac OS Extended (Journaled) volume or already partitioned by Boot Camp Assistant for installing Windows.

Possibile che debba per forza avere un'unica partizione? cioè che mi devo spostare tutta la roba dati, riunire il disco in un'unica partizione, far andare bootcamp e poi rifare la partizione? O_O

Se vuoi usare " BootCamp " per installare win7 devi per forza avere una partizione unica.....

Potresi farlo senza usare " BootCamp " facendolo via terminale a manina, è abbastanza laboriosa e devi avere una certa dimestichezza con l'uso dei comandi via terminale.......

Non so, ti consiglierei di copiare su un hd esterno la partizione " DATA ", riportare ad una unica partizione l'HD e usare

" BootCamp " ..... è la via più sicura e meno laboriosa, fa tutto lui evitando spiacevoli sorprese......

Se poi necessiti di avere una partizione " DATA " per i trasferimenti tra un s.o e l'altro o solo come archivio dei doc. o/e file, puoi ricrearla.....

Dopo aver dimensionato la partizione con " BootCamp " prima di proseguire con l'installazione di windows, apri " Utility Disk " ridimensioni la partizione di OsX per creare la partizione " DATA ", chiudi e prosegui con l'installazione......

è tutto....

bye bye :ciao:

Best Regards from Italy

Alessandro Massone

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...