Vai al contenuto

Time machine con hd esterno minore dell'hd imac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, vorrei iniziare ad utilizzare time machine. Ho un hd esterno da 500 gb e il mio imac è di 650 gb circa, spazio utilizzato 100 gb circa, mi pare di aver letto che l'hd utilizzato per time machine deve essere maggiore della capacità disco del computer è vero o no?Io vorrei utilizzare quello che ho già da 500 gb senza comprarne uno nuovo è possibile?Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Si puoi tranquillamente. Io ho un disco esterno da 500gb ma il disco del Mac è 1 tb.

ovviamente lo spazio utilizzato sul tuo Mac dovrà essere inferiore all capacità di tm e comunque serve un pò di margine per i backup incrementali, ma se proporzione è quella che dici non avrai nessun problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, volevo anche chiedere come funziona time machine?Nel senso ogni tot fa un backup ok ma crea uno zip?Una cartella?Per non riempire completamente il disco da 500 posso chessò eliminare i vecchi backup e mantenere chessò solo gli ultimi 2?Mi spiego meglio è da 10 giorni che utilizzo time machine, e ho 10 backup (non so se funziona così), posso cancellare 8 di quei backup e mantenere solo gli ultimi 2 più recenti?Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Perfetto, volevo anche chiedere come funziona time machine?Nel senso ogni tot fa un backup ok ma crea uno zip?Una cartella?Per non riempire completamente il disco da 500 posso chessò eliminare i vecchi backup e mantenere chessò solo gli ultimi 2?Mi spiego meglio è da 10 giorni che utilizzo time machine, e ho 10 backup (non so se funziona così), posso cancellare 8 di quei backup e mantenere solo gli ultimi 2 più recenti?Grazie mille

Time Machine crea copie complete,direi "fotografiche" dei files. Quando il disco è pieno è lo stesso programma che provvede a cancellare i backup più vecchi per creare spazio, tranquillo! Un'ultima cosa: riserva l'HD esterno solo a Time Machine ( a meno di creare 2 partizioni)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...