Vai al contenuto

dove è la demo che ho installato

Messaggi raccomandati

non riesco ancora a destreggiarmi bene con il mio macbook..

ho installato la demo di un gioco che lancio grazie ad un icona che c'è sulla scrivania.

Ma come faccio a vedere dove è installata la demo...cioè come faccio a vedere il percorso che p.es. in windows è c:\programmi\sportsinteractive etc etc?

nel finder nella colonna di sx ci sono i preferiti (documenti, airdrop, applicazioni, scrivania etc....poi sotto c'è IDISk (che ancora non ho capito cosa è.... ma non ho un vero e proprio risorse del computer. Mi potete aiutare?

Link al commento
Condividi su altri siti

idisk è uno spazio virtuale per chi ha mobile me

mobile me verrà sostituito da icloud

ma chi ha come me un account mobile me che costava 79 euro all'anno e dava diverse opzioni

lo può ancora utilizzare ... ma per poco...

quindi a te ed ai nuovi utenti mac non serve.

i programmi vengono installati dentro la cartella applicazioni

oltre che in questa cartella molti vanno a finire in libreria/application support

oltre che in varie cartelle invisibili

e per disinstallare questa demo secondo voi come devo fare?

Non ce l'ho in applicazioni. Sul desktop c'è l'icona per far partire il gioco ma non credo basti spostare l'icona nel cestino...

Link al commento
Condividi su altri siti

e per disinstallare questa demo secondo voi come devo fare?

Non ce l'ho in applicazioni. Sul desktop c'è l'icona per far partire il gioco ma non credo basti spostare l'icona nel cestino...

forse il gioco in realtà non l'hai installato ma solo aperto, quindi non c'è nulla nella cartella applicazioni

per installare un'applicazione su Mac ( a parte quelle poche che hanno un loro installer come Windows ), bisogna aprire il Dmg, quell'icona che tu dici di avere sulla Scrivania, e poi trascinare l'icona che sta nel Dmg nella cartella applicazioni

quindi tu ora,se non lo vuoi installare, trascini quello che hai sulla scrivania nel cestino, e non serve altro

altra ipotesi sarebbe che tu il gioco l'abbia installato ma trascinando l'icona del Dmg sulla scrivania invece che nella cartella Applicazioni, anche così si puo' fare, ma questo devi dircelo tu

ti ci abituerai con calma, e specialmente dimentica quello che facevi su Windows, Mac è un altro modo di approcciarsi con il computer

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

ti ci abituerai con calma, e specialmente dimentica quello che facevi su Windows, Mac è un altro modo di approcciarsi con il computer

Lo so...e sono orgoglioso della scelta di passare a mac ;)

per tornare in argomento....la demo l'ho scaricata da Steam e mi ha chiesto se volevo una "scorciatoia" sul desktop.

Ora vorrei disinstallarla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so...e sono orgoglioso della scelta di passare a mac ;)

per tornare in argomento....la demo l'ho scaricata da Steam e mi ha chiesto se volevo una "scorciatoia" sul desktop.

Ora vorrei disinstallarla...

allora mi sembra che l'hai installata e deve essere nella cartella Applicazioni ! non può non essere così

comunque devi riaprire il Dmg di installazione e vedere se quell'applicazione ha un suo uninstaller o indicazioni e segurirle, oppure vedere sul sito se ci sono particolari istruzioni per la disinstallazione

se non c'è nulla di tutto questo, con il Mac, basta prendere l'applicazione dalla cartella Applicazioni del Finder e trascinarla nel cestino.

se vuoi essere pignolo e rimuovere le minime tracce, non dannose, che l'applicazione lascia, ti scarichi e installi AppCleaner per cercare l'applicazione e tutti i files correlati e usi quello per disinstallare

ricordati solo che in genere tutte o quasi le applicazioni che hanno una loro procedura personalizzata per l'installazione hanno anche una loro procedura per la successiva disinstallazione. tutte le altre si trascinano in applicazioni per installarle e si trascinano nel cestino per disinstallarle

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...