Vai al contenuto

preferenze After Effect


Messaggi raccomandati

Scusate, ma sta diventando un serio problema...

Dovrei Importare foto scansionate su after E. ,poi giocare con il motion o cose simili... renderizzare e fare un DVD.

Il problema è che una volta fatto il dvd le foto non si vedono poi così bene... C'è un tremolio dei pixel, un effetto moirè (non sono sicura che si scriva così), insomma il tutto è improponibile.

Vi prego aiuto. :lol: :lol:

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Intendo foto scansionate e poi importate da After Effect. Non ho capito, per esempio, la risoluzione di queste foto a quanto deve essere, quanto devono essere grandi. Come andrebbe settato il programma per una risoluzione ottimale per poi masterizzare un dvd.

Comunque andiamo per grad,i se già riuscissi a dirmi come devo scansire le foto, sarebbe un enorme aiuto.

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora, per visionare il tutto su monitor di computer la risoluzione delle foto può essere 72 pixel (punti) per pollice, in un monitor televisivo invece intorno ai 25 pixel per pollice.

Quello che non capisco io invece é il perché le importi in after effects. A cosa ti serve?

Aggiungi effetti alle foto? Che io sappia AE serve per il compositing video, cioé lavori su clip video, non su immagini statiche...

Boh, forse sono io che non capisco, comunque se specifichi meglio ti rispondo punto per punto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei fare una presentazione di fotografie, e devo farla con AE, le foto in questione sono foto in B/N, molto incise, vorrei che tale incisione mi rimanga. Ho visto che importandole direttamente su Imovie o Final cut fanno schifo, insomma non adatte ad un video professionale. La soluzione è usare AE, anche perchè i movimenti che darei alle foto in questione potrei riuscire solo con AE.

Il problema è che vorrei riuscire a capire quale è la risuluzione, ed i parametri che devo usare per far si che le foto non perdano di qualità.

Esempio:

File/interpret footage/ main Che devo mettere? I pixel devono restare quadrati o in formato DV PAL?

Non so ancora se mi sono capita...

E tu? Grazie comunque per averci provato, spero che continuerai!

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa se rispondo a spizzichi e bocconi ma in questi giorni non ho molto tempo per internet....

Finalmente ho capito, anche se non ti posso aiutare piu' di tanto perche' AE non lo conosco bene.

Comunque, riguardo ai pixels:

Se la presentazione andra' visionata su monitor di computer devi mantenere i pixel quadrati (square pixel), anche nella elaborazione e nell'esportazione del filmato.

Viceversa se il lavoro andra' su monitor televisivo e pensi di usare una compressione tipo dv usa pixel rettangolari (tipici del miniDV, per intenderci).

Altrimenti il rischio e' proprio quello di impastare l'immagine.

Credo che il tuo problema sia proprio quello di settaggi video non corretti per la fruizione finale...

Link al commento
Condividi su altri siti

EEEEEEEESATTO!!!!

Il risultato finale sarà un DVD, molto probabilmente andrà visto da uno di quei proiettori digitali super mega professionali, ma anche no...Comunque dovrà essere un DVD.

tu vorresti la moglie piena e la botte ubriaca...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...