Vai al contenuto

Problema con lion

Giulio.

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.. Sono nuovissimo nel vostro forum.. Mi chiamo Giulio e sono un ragazzo possessore di un Mac book pro, il "problema" che ho riscontrato mi ha spinto a registrarmi e a scrivervi... Ora vi spiego.. 2 sere fa ho scaricato ,tramite l'apple store, il nuovo sistema operativo lion.. Dopo un paio di orette, fra download e installazione, avevo sul mio Mac il nuovo sistema operativo.. Unico problema... Tutte le applicazioni predefinite Apple (i tunes, safari, textedit ecc....) si erano tutte raddoppiate.. Spiego meglio... Avevo nella cartella applicazioni 2 safari, 2 iTunes e così via...la prima cosa che ho fatto è stato cancellare 1 iTunes 1 safari.. Anche con qualche difficoltà perché alcuni non me li faceva cancellare.

Ora la mie domande sono queste:

come è possibile che sia successo che non mi ha riscritto le app automaticamente,e secondo... è possibile che sul Mac sono condivisi contemporaneamente 2 sistemi operativi.. E non è che senza volerlo ho sia quello vecchio e il lion installati??e quindi le applicazioni doppie sono dovute al fatto che ho 2 sistemi operativi? È stata l'unica cosa che mi è venuta in menteGrazie in anticipo per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

ma avevi suddiviso precedentemente all'upgrade le applicazioni in sottocartelle?

La storia dei due sistemi operativi è inverosimile :D

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

si avevo creato delle sottocartelle in cui avevo ordinato le app...dici che è stato quello il motivo?

... vi dico.. non sono molto esperto in queste cose...è per quello che mi è venuta in mente l'idea dei due sistemi operativi.. :) :) grazie per la rassicurazione...

comunque ora è tutto apposto ho cancellato tutti i file, poi ho controllato gli aggiornamenti ed è tutto aggiornato grazie ragazzi per l'aiuto..siete stati gentilissimi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...