Vai al contenuto

Aiuto! Falso acquisto su iTunes!

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti.

Oggi mi è arrivato un sms della mia carta di credito che mi avvertiva che Apple iTunes Store - Luxemburg ( quindi il solito Appstore) ha richiesto un pagamento di 75.12€ , ma io non ho comprato nessuna applicazione a quel prezzo!!!

L'ultima cosa che ho comprato su iTunes è stato il pacchetto per la rimozione dei banner nel navigatore gratuito di Geolife, a 0.79€, per il quale ho regolare ricevuta da iTunes.

Ho chiamato il servizio clienti della mia carta e mi ha confermato che la richiesta di pagamento viene dall'AppStore.

Che fare???

A qualcuno è mai successo???

Con chi parlare??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste un numero di contatto per l'Italia, devi inviare una mail allo store americano.

L'ho inviata, e mi hanno risposto in 30 minuti!!!

In sostanza, a loro non risulta, mentre ai tizi di cartaSi invece si.

Che fare? contestare il pagamento e farmelo stornare? ma da chi, se a itunes non risulta???

P.S.

questo è il motivo per cui è sempre meglio usare carte prepagate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mia conoscenza posso dirti di iniziare a bloccare la carta tramite la compagnia che ha emesso quest'ultima, quindi richiedere la riemissione di una nuova carta, denunciare l'acquisto alla compagnia ed aprire una pratica di disconoscimento dell'operazione, provvederanno in un secondo momento ad inoltrarti copia denuncia da firmare, successivamente effettuati i controlli del caso verificheranno se hanno clonato, falsificato o carpito in uno specifico modo i tuoi dati personali. Se riscontrano che non c'è alcuna colpa da parte dell'utente dovresti ricevere accredito della somma non autorizzata.

facci sapere

Apple, p'Arte di me

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono antrato nel mio account ed è tutto ok.. anche perchè altrimenti avrei ricevuto una mail di notifica, se qualcuno avesse tentato di fare cambiamenti.

Non capisco l'utilità di questa cosa: qualsiasi cosa avessi mai comprato su iTunes, anche se non da me, sarebbe comunque finita sul mio iPhone o sul mio Mac, essendo le uniche cose accoppiate all'account.. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

.

Non capisco l'utilità di questa cosa: qualsiasi cosa avessi mai comprato su iTunes, anche se non da me, sarebbe comunque finita sul mio iPhone o sul mio Mac, essendo le uniche cose accoppiate all'account.. o no?

Da iTunes store si possono fare regali ?

Magari qualcuno ha deciso di regalarsi una app da 75 Euro....

PowerMac dual G4 Quicksilver - PowerMac G5@I5 - MacBookPro 2007, MacBookPro 2011, iPhone 8GB - iPhone 3G 8GB - iPhone 3GS bianco 16GB - iPhone 4 bianco 16GB - iPad 16GB 3G

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...