Vai al contenuto

bloccato imac

Messaggi raccomandati

aiutoooo...... oggi primo giorno di imac, subito bloccato, ho dovuto spengerlo direttamente dal tasto power.....

si comincia male, sono passato apposta da windows a mac proprio perché ho sempre sentito dire che i mac non si bloccano mai invece........

ho aperte praticamente 6/7 applicazioni e subito mi si è bloccato.

secondo voi per quale motivo, sarei curioso di saperlo grazie........

Link al commento
Condividi su altri siti

troppe poche informazioni

la sfera di cristallo ci manca...

che imac hai

che programmi stavi aprendo

cosa ha fatto il mac

hai usato uscita forzata?

etc

etc

Ma sopratutto che OS hai ? :)

Comunque capita che si blocchi, non è mica Dio.

Stay Hungry, Stay Foolish.

Link al commento
Condividi su altri siti

troppe poche informazioni

la sfera di cristallo ci manca...

che imac hai

che programmi stavi aprendo

cosa ha fatto il mac

hai usato uscita forzata?

etc

etc

ho un imac 21.5 base, stavo facendo una prova aprendo tutti i programmi insieme, come a volte ho provato nei negozi e li non si era mai bloccato, il blocco è avvenuto quando avevo aperto per ultimo il programma photo booth e provavo a fare delle foto.

non finisce qui.......più tardi ascoltavo musica da iTunes radio, e anche li poco dopo ho visto la rotellina multicolore che ha cominciato a girare e non si fermava più, e ho dovuto fare un uscita forzata solo di itunes......vorrei sapere perché succede questo.

grazie.

Ma sopratutto che OS hai ? :)

Comunque capita che si blocchi, non è mica Dio.

l'ultimo LION........

Link al commento
Condividi su altri siti

ho un imac 21.5 base, stavo facendo una prova aprendo tutti i programmi insieme, come a volte ho provato nei negozi e li non si era mai bloccato, il blocco è avvenuto quando avevo aperto per ultimo il programma photo booth e provavo a fare delle foto.

non finisce qui.......più tardi ascoltavo musica da iTunes radio, e anche li poco dopo ho visto la rotellina multicolore che ha cominciato a girare e non si fermava più, e ho dovuto fare un uscita forzata solo di itunes......vorrei sapere perché succede questo.

grazie.

l'ultimo LION........

È un problema di software. Anche a me Lion da problemi. Ti consiglio di reinstallare il sistema.

Ma ti fa lo schermo grigio e ti appare una scritta che ti dice di spegnerlo forzatamente ?

Link al commento
Condividi su altri siti

È un problema di software. Anche a me Lion da problemi. Ti consiglio di reinstallare il sistema.

Ma ti fa lo schermo grigio e ti appare una scritta che ti dice di spegnerlo forzatamente ?

nessun schermo grigio e nessuna scritta, si blocca e io per sbloccarlo esco forzatamente.

il mac l'ho preso già con LION installato....

Link al commento
Condividi su altri siti

nessun schermo grigio e nessuna scritta, si blocca e io per sbloccarlo esco forzatamente.

il mac l'ho preso già con LION installato....

Ok, a volte Lion si blocca e ti appare una scritta che ti dice di riavviare.

Comunque se ho capito ti si blocca il Finder.

Comunque reinstalla il sistema con la penDrive che ti forniscono oppure scaricandolo dalla RecoveryHD.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, a volte Lion si blocca e ti appare una scritta che ti dice di riavviare.

Comunque se ho capito ti si blocca il Finder.

Comunque reinstalla il sistema con la penDrive che ti forniscono oppure scaricandolo dalla RecoveryHD.

scusa quale pen drive........io non ho trovato niente a parte il mac testiera e mouse, fammi capire.......

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra un po esagerato.

Puo capitare che se apri per gioco tutte le applicazioni sul dok supervelocemente senza aspettare che apra applicazione per applicazione che si impalli.

Fai una prova apri un applicazione aspetta quei 2 secondi che finisca di aprirla e poi continua così con tutte le altre applicazioni che vuoi,vediamo se si impalla.

E fate una prova anche tutti voi,aprite tutte le applicazioni in un secondo vediamo cosa succede. :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho un iMac late 2009 quindi presumo meno performante del suo e aprendo applicazioni simultaneamente anche pesanti non mi si blocca menchèmeno con iTunes!

Allora usa il DVD di Leopard o snow Leopard.

e poi reinstalli Lion,

Mi sembra un po esagerato.

Puo capitare che se apri per gioco tutte le applicazioni sul dok supervelocemente senza aspettare che apra applicazione per applicazione che si impalli.

Fai una prova apri un applicazione aspetta quei 2 secondi che finisca di aprirla e poi continua così con tutte le altre applicazioni che vuoi,vediamo se si impalla.

E fate una prova anche tutti voi,aprite tutte le applicazioni in un secondo vediamo cosa succede. :ciao:

Sinceramente a me non succede niente :)

Sarà che ho 12GB di RAM e un processore Quad-Core.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non per farmio gli affari vostri......

Ma quanto vi siete impasticcati per dare risposte del genere? :shock: :shock: :confused: :confused:

Io troppo :ghghgh:

si che non ti succede niente.... formatti ogni 2 ore :fiorellino::ghghgh:

E certo! Sennò come lo passi il tempo ? :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

conordo con chi sospett l'uso di sostanze strane, ma che razza di risposte date...dai, che uno pensa che chiunque usi un mac è uno svampito, su!!:ghghgh:

ci siamo arrivati, anche apple vende computer senza dvd, tutto sotto un bel velo.

Lo fanno da anni i produttori di pc, e ovviamente come è giusto, si dice che schifo......boh

Fatemi capire per uno che ne capisce zero, gli parte il mac, famo l'ipotesi, è l'unico computer che ha in casa come caxxo si collega alla rete per reinstallare il mac?

E se per qualsiasi caso non ha momentaneamente la connessione?

No stò chiededo per avere conferme,magari mi sfugge qualcosa...

Poi uo spende 1100 euro minimo e i pidocchi non ti mettono nemmeno la chiavetta? 1euro di chiavetta (costo stimato industrialmente, quasi certamente per eccesso...) che ti vendono a parte a 50 e rotti euro....

Addiittura ti leggo "mica è dio si blocca pure il mac" (non letterale) bestemmia!!! ma non era solo win che si bloccava?:ghghgh:

Noo una frase simile da un adetto nooo, qui c'è in giro della polvere di mela avaiata lo dico io e che .....:shock::shock::ghghgh::P

Che il mac sia con voi..............

Ps un tempo la produttrice che voleva farsi bella usava appunto le puttanate, il sacchetto, la scatola, l'accessorio da pochi spiccioli.

Apple nel tempo ha tolto tutto, domani cosa? il mac in kit di montaggio coi cacciaviti extra e componenti mancanti su ordinazione? pensate che risparmio manco la catena di montaggio, è l'utente as assemblarseli.

Una specie di Ikeama dove non paghi certo meno per questo....:P

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

conordo con chi sospett l'uso di sostanze strane, ma che razza di risposte date...dai, che uno pensa che chiunque usi un mac è uno svampito, su!!:ghghgh:

ci siamo arrivati, anche apple vende computer senza dvd, tutto sotto un bel velo.

Lo fanno da anni i produttori di pc, e ovviamente come è giusto, si dice che schifo......boh

Fatemi capire per uno che ne capisce zero, gli parte il mac, famo l'ipotesi, è l'unico computer che ha in casa come caxxo si collega alla rete per reinstallare il mac?

E se per qualsiasi caso non ha momentaneamente la connessione?

No stò chiededo per avere conferme,magari mi sfugge qualcosa...

Poi uo spende 1100 euro minimo e i pidocchi non ti mettono nemmeno la chiavetta? 1euro di chiavetta (costo stimato industrialmente, quasi certamente per eccesso...) che ti vendono a parte a 50 e rotti euro....

Addiittura ti leggo "mica è dio si blocca pure il mac" (non letterale) bestemmia!!! ma non era solo win che si bloccava?:ghghgh:

Noo una frase simile da un adetto nooo, qui c'è in giro della polvere di mela avaiata lo dico io e che .....:shock::shock::ghghgh::P

Che il mac sia con voi..............

Ps un tempo la produttrice che voleva farsi bella usava appunto le puttanate, il sacchetto, la scatola, l'accessorio da pochi spiccioli.

Apple nel tempo ha tolto tutto, domani cosa? il mac in kit di montaggio coi cacciaviti extra e componenti mancanti su ordinazione? pensate che risparmio manco la catena di montaggio, è l'utente as assemblarseli.

Una specie di Ikeama dove non paghi certo meno per questo....:P

E certo! Tra poco faranno gli HD da 20GB e si dovra usare iCloud!

Poi ti ritrovi senza internet o con la connessione schifosa e addio ai Download.

Menomale che almeno si può fare la pennetta di boot anche senza comprare quella di Apple.

Comunque si blocca anche a me il Mac qualche volta. Ripeto, il mac non è perfezione. Ognuno ha i suoi piccoli errori :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a fare:

1. spegni al macchina & tieni staccata la spina per qualche minuto (5 sono sufficienti a scaricare qualuqnue cosa dalla ram).
  2. fai ripartire tenendo premuto......
  3. Command-Option-p-r

tenendo tutto premuto per tre boing

4. Lascia andare facendo terminare la ripartenza.

In genere è sufficiente a liberare la PRAM e la NVRAM (la Ram parametrica e quella non volatile).

I tasti Command & Option, sono i due tasti a sinistra della barra spaziatrice.....

Per sicurezza....

1. Fai ripartire tenendo premuto (contemporaneamente)
    Command-s

.

2. Quando si fermano le scritte inserisci
    /sbin/fsck -fy

con uno spazio dopo fsck....

3. Ti apparirà qualcosa. Se quel qualcosa ti dice che tutto è a posto....Fai ripartire, dovrebbe essersi risistemato tutto.....

Altrimenti ripeti i punti 1 & 2 finchè sei a posto. Bada se devi ripetere più di 3 volte, c'è un problema più serio.....

"Non c'è motivo che tu ti arrabbi.....

Tanto il mondo, un giorno, farà a meno di te....."

Letto su un cartello in un negozio

Link al commento
Condividi su altri siti

E certo! Tra poco faranno gli HD da 20GB e si dovra usare iCloud!

Poi ti ritrovi senza internet o con la connessione schifosa e addio ai Download.

Menomale che almeno si può fare la pennetta di boot anche senza comprare quella di Apple.

Comunque si blocca anche a me il Mac qualche volta. Ripeto, il mac non è perfezione. Ognuno ha i suoi piccoli errori :)

Guarda che slvo la battuta siamo daccordo, è che diversi fan invece questa ovvietà non l'accettano.

Quello che mi seccca invece è quando una cosa non ha certe feserie e ce le mettono!!! o non correggono o implementano fesserie che però renderebbero molto più fruibile l'os per una buona fetta di persone.

E personalmente ho un concetto che deve essere molto diverso dalla comune interpretazione, parlo di "innovazione" e "rivoluzionario" e direi anche "design" e "qualità"........

Sto cloud, mah a me non sconfiffera, io ne faccio certamente a meno.....

Quindi a rigor di logica se ho capito quale è il rapporto fra me e "la gente" credo che avrà minimo un discreto successo, minimo...:ghghgh:

Mi spiace, non fumo, non bevo, non sballo, non mi piacciono gli assemblamenti bestiame i rumori forti (discoteca=rumore) ecc

E' grave come cosa eh?.....:P:ciao:

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che slvo la battuta siamo daccordo, è che diversi fan invece questa ovvietà non l'accettano.

Quello che mi seccca invece è quando una cosa non ha certe feserie e ce le mettono!!! o non correggono o implementano fesserie che però renderebbero molto più fruibile l'os per una buona fetta di persone.

E personalmente ho un concetto che deve essere molto diverso dalla comune interpretazione, parlo di "innovazione" e "rivoluzionario" e direi anche "design" e "qualità"........

Sto cloud, mah a me non sconfiffera, io ne faccio certamente a meno.....

Quindi a rigor di logica se ho capito quale è il rapporto fra me e "la gente" credo che avrà minimo un discreto successo, minimo...:ghghgh:

Mi spiace, non fumo, non bevo, non sballo, non mi piacciono gli assemblamenti bestiame i rumori forti (discoteca=rumore) ecc

E' grave come cosa eh?.....:P:ciao:

A me iCloud piace solo per il fatto che posso condividere i file con l'iPhone senza fare troppi impicci.

Per il resto non capisco a cosa serve, hanno inventato gli HDD esterni che secondo me, sono anche più sicuri.

Tanto iCloud avrà le espansioni a pagamento, ne sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...

gli hard disk si bruciano,cadono, si perdono, si rovinano... iCloud come le varie "nuvole" dropbox,sugarsync,memopal e centinaia di altri salvano i dati su vari server sparsi per il mondo

in modo che se qualche hard disk salta non saltano i dati all'utente... :fiorellino:

ehm... li hanno comunicati già i prezzi durante il keynote.... ma si sapevano già da 1 mese almeno .... :fiorellino:

Ehm... Non lo sapevo, scusami xD

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm...

gli hard disk si bruciano,cadono, si perdono, si rovinano... iCloud come le varie "nuvole" dropbox,sugarsync,memopal e centinaia di altri salvano i dati su vari server sparsi per il mondo

in modo che se qualche hard disk salta non saltano i dati all'utente... :fiorellino:

ehm... li hanno comunicati già i prezzi durante il keynote.... ma si sapevano già da 1 mese almeno .... :fiorellino:

EHM ne puoi usare due -tre ecc in raid o no, i tuoi dati rimangono tuoi e non sei tenuto per le palle da nessuno....

Ehm hai letto tutte le clausole che regolano la cosa?

Ehm viaggi nel tempo e puoi garantire qualcosa che tu non controlli ne centri una mazza?

Ehm quale idiota mette su qusti servizi i suoi dati non tenendone una copia in locale? direi che non è certo la fine degli hd

Ehm vito i costi degli hd la stessa cosa che crea apple, la si crea in piccolo in casa, in ufficio ecc

Ehm salvare 2tb di dati su un disco è una cosa, su cloud? quanti giorni?

Ehm secomdo te segreti industriali verranno salvati qui? se no perchè? chissà eh? (sul tuo disco sono privati, su cloud solo congetture...)

Ehm sicuro che in caso di perdita di dati sei "rimborsato" e come è quantificato il danno?

Ehm chi controlla i tuoi dati è anche libero di cambiare le regole in corso d'opera, dicasi aumentare prezzi, modalità di accesso ecc ecc non è una eccezzione è una regola.....

Il punto è che è il solito prodotto che serve a far guadagnare un soggetto, non è la cura di qualche problema dell'umanità.

Avrà i suoi prò per una ristretta cerchia di utilizzatori, il quale per lavoro ecc avranno cmq dei reali e quantificbili vantaggi e gli altri come accade per i cellulari, esempio perfetto, sono solo utilizzatori che potrebbero semplicemente farne a meno ma la natura umana.....

come l'hai messa tu sembra la cura unica e perfetta alla perdita di dati...

Direi che un minio di cervello e i dati non li perdi e rimani quasi indipendente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma Lion è aggiornato alla 10.7.1? A me dava problemi simili prima dell'aggiornamento, dopo è andato tutto liscio come l'olio.

iMac 21.5" 2011 - iPhone 4s 16Gb - iPod Nano 2g Green 4Gb - iPod Nano 4G 8Gb Green - iPod Video 5G 30Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...