Vai al contenuto

Installazione Lion da Leopard

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

ho un MB con leopard (10.5.8) non avendo fatto l aggiornamento a Snow Leopard ora da quel che ho capito non posso installare Lion, devo passare prima a Snow Leopard e poi Lion.

Un amico ha un MBP piu recente in cui nella scatola ha il CD di Snow Leopard, posso installare la sua copia sul mio mac e poi passare a Lion comprandolo dallo store o no??

Non sono molto esperto e ho letto che dovrei crarmi un clone del disco cancellare il mio e installare da 0 Lion se non ho Snow Leopard, mentre in questo modo con il CD credo che sia

piu facile per me.

Mi confermante che posso farlo e che non perderò tutti i dati che ho nel Mac in questo modo???

Grazie a tutti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

ho un MB con leopard (10.5.8) non avendo fatto l aggiornamento a Snow Leopard ora da quel che ho capito non posso installare Lion, devo passare prima a Snow Leopard e poi Lion.

Un amico ha un MBP piu recente in cui nella scatola ha il CD di Snow Leopard, posso installare la sua copia sul mio mac e poi passare a Lion comprandolo dallo store o no??

Non sono molto esperto e ho letto che dovrei crarmi un clone del disco cancellare il mio e installare da 0 Lion se non ho Snow Leopard, mentre in questo modo con il CD credo che sia

piu facile per me.

Mi confermante che posso farlo e che non perderò tutti i dati che ho nel Mac in questo modo???

Grazie a tutti!!!!

a meno che il modello del Mac non sia lo stesso, non puoi usare il DVD di installazione di un'altra macchina. devi per forza di cose avere una copia Retail di Snow Leopard

se aggiorni a Snow da Leopard non perdi nulla e nemmeno quando passerai da Snow a Lion

purtroppo Lion aggiornato è più le volte che da problemi che quelle che non ne da

un'installazione di Lion pulita sarebbe la miglior scelta

ovvio che poi devi reinstallarti le applicazioni e copiarti tutti i documenti, musica, foto e quant'altro hai su Mac

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se uso la copia di Snow Leopard di un Mac Book pro sul mio Mac Book non funziona??

Grazie per l'aiuto e per i suggerimenti su Lion!

no te lo ripeto, deve essere il DVD di una macchina dello stesso identico modello o un DVD retail. DVD che alla fine costa 29€ allo store, incluse spese di trasporto!!

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

se vuoi un consiglio, comprati il dvd di snow leopard che costa pochissimo...

Rimani a snow leopard per qualche mese finché Lion non sarà stabile e solo allora valuta l'upgrade.

Imac 21.5 late 2012 Intel Core i5 quad-core a 2,9GHz Turbo Boost fino a 3,6GHz 8GB ram, fusion drive da 1TB NVIDIA GeForce GT 650M con 512MB

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...