Vai al contenuto

[REQ] Informazioni iPad 2

TaoTeo

Messaggi raccomandati

:ciao: Ciao a tutti!

Sto valutando l'acquisto di un iPad 2, ma prima di fare questo investimento avrei alcuni dubbi da chiarire.

Sicuramente tante cose di quelle che vi chiederò saranno ovvietà per la maggior parte di voi, ma vi prego di portare pazienza ed aiutarmi... :oops:

La mia idea è quella di usare l'iPad per sostituire il netbook/pc di casa che uso per lo più come intrattenimento/svago.

Lo vorrei utilizzare principalemnte per:

• vedere foto (eventualmente fare piccolissimi ritocchi, ma sarebbe un volta su un milione);
  • Visualizzare filmati su YouTube, vedere film/serie tv (non in streaming, ma da file in mio possesso);
  • Visualizzare/editare file word, excel e powerpoint (quest'ultimi pochissimi);
  • visualizzare file di AutoCAD (dwg);
  • Visualizzare pdf;
  • Navigazione in internet;
  • Sporadicamente download di file (tipo torrent).

Detto ciò ecco le mie domande:

1. E' possibile fare tutte queste cose in modo abbastanza semplice? Quali non si riescono a fare?
  2. Per qualunque cosa voglia mettere sul mio iPad sono sempre vincolato a iTunes?
  3. Ho visto che Apple ha messo in commercio/metterà in commercio un adattatore mini usb a 9€. Sarà possibile sfruttarlo per collegare dispositivi esterni (come chiavette usb) e visualizzarne il contenuto?
  4. Ho visto il Wi-Drive della Kingstone. Secondo se usassi quello come "memoria esterna" dell'iPad, in modo che se anche sono a casa di un amico e voglio farmi passare qualcosa al volo posso farlo è fattibile? Conoscete altri prodotti simili?
  5. E' possibile attivare/disattivare il traffico dati manualmente? In modo da evitare che qualche app "assassina" mi ciucci tutto il traffico dati che ho e farmi superare la soglia mensile?

Grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno! :ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per la risposta!

Mi hai demoralizzato però... :(

Io ero così "incistato"... :ghghgh:

Qualcun'altro mi può fornire la sua esperienza? Giusto per confermare quanto detto sopra o magari portare un esperienza diversa... pleaseeeee :DD

Link al commento
Condividi su altri siti

• vedere foto (eventualmente fare piccolissimi ritocchi, ma sarebbe un volta su un milione); Certo che si, puoi anche caricarli su iPad da una macchina fotografica o da una memoria tipo MMC comprando l'adattatore camera connection kit. Per editare le foto ci sono programmi gratuiti come Photoshop Express che ha poche funzioni, o programmi costosi che permettono tante personalizzazioni tipo FilterStorm
  • Visualizzare filmati su YouTube, vedere film/serie tv (non in streaming, ma da file in mio possesso); Certo ma puoi caricarli solo da iTunes o usando il trasferimento in Http con programmi che lo consentono tipo AVPlayerHD
  • Visualizzare/editare file word, excel e powerpoint (quest'ultimi pochissimi); Esiste sia la suite di Office che la suite di iWork, non sono complete come quelle per pc ma vanno benissimo per editare file di tanto in tanto.
  • visualizzare file di AutoCAD (dwg); Esiste un'apposita applicazione di cui però mi sfugge il nome
  • Visualizzare pdf; Anche iBooks lo fa
  • Navigazione in internet; Nessun problema
  • Sporadicamente download di file (tipo torrent). I files torrent no, ma quelli da Megaupload, Filesonic e similia, nessun problema io uso Downloads HD

Io ho venduto il mio macbook ed ho preso un mac mini appunto perché da quando ho l'ipad da giugno, non ho più avuto la necessità di utilizzare un notebook. La stragrande maggioranza delle cose che facevo con il macbook le faccio senza il minimo problema su iPad.

Cmq non puoi collegare pennette usb all'ipad per trasferire files, si può fare solo se hai il JB utilizzando il camera connection kit

Link al commento
Condividi su altri siti

[*]Visualizzare filmati su YouTube, vedere film/serie tv (non in streaming, ma da file in mio possesso); Certo ma puoi caricarli solo da iTunes o usando il trasferimento in Http con programmi che lo consentono tipo AVPlayerHD

Solo una piccola precisazione: puoi anche vedere tutti i filmati che vuoi, in tutti i formati, anche con i sottotitoli (senza ricodificare), leggendoli in streaming dal computer, senza bisogno di caricarli sull'ipad. Ci sono diverse applicazioni che lo fanno egregiamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

LA migliore applicazione per vedere i video è AVPlayerHD la uso da mesi e me ne sono innamorato, qui trovi una mia recensione :)

LA suite office non è proprio fatta da microsoft. Io consiglio di utilizzare le applicazioni della suite iWork, quindi: pages, numbers e keynote.

Uso da mesi pages su ipad e mi ci trovo davvero bene, non è completissima come la versione per Mac ma per lavori sporadici va più che bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le risposte!

Mi hai praticamente convinto...

Ora devo scegliere il taglio (32 o 64 Gb) e se prenderlo con un abbonamento o pagare tutto subito. Consigli?

Ps per il traffico dati? Si può attivare/disattivare manualmente o è sempre attivo? Ci sono applicazioni per monitorarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il taglio dipende da te... io ho quello da 32 gb e mi va + che bene. Ho preso solo quello wifi perché uso il thetering dell'iPhone. Per il traffico dati puoi tranquillamente attivarlo e disattivarlo dal menu delle impostazioni e e per monitarlo non saprei... se hai 3 c'è un'app in App Store che lo monitora e forse anche per gli altri operatori :)

PEr l'abbonamento anche qui dipende da te, io preferisco pagarlo subito :)

Link al commento
Condividi su altri siti

buongiorno a proposito di questa discussione a cui sono interessato vorrei chiedere due cose,la prima se sostituisci il mac con un ipad2 come fai ad aggiornare e fare il backup dell'ipad2 senza mac??? ( sarà possibile farlo con icloud????? ),la seconda vorrei capire che cosa è il thetering dell'iphone da usare come traffico dati anche per ipad2 grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mac lo sostituisci nelle attività fuori da casa, è ovvio che non puoi assolutamente rimpiazzare un computer con un ipad. Quando verrà rilasciato icloud, il 12 ottobre, potrai fare il backup e aggiornare tutto tramite wi-fi.

Il thetering permette di utilizzare l'iphone come modem, quindi l'ipad si può collegare in rete grazie alla connessione dati dell'iphone :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...