Vai al contenuto

aprire un sito in finestra personalizzata e bloccata


Fingolfin

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi,

sto realizzando un sito web per un progetto a cui sto lavorando con una mia amica e ho un quesito di javascript su una cosa che non riesco a risolvere.

Ho impostato un comando in modo tale che quando digito l'url del sito, la finestra del browser si ridimensiona automaticamente alla risoluzione che ho impostato io. Fin qui tutto ok. Non riesco però a trovare un comando che inibisca la possibilità di premere il bottone per riportare la finestra a tutto schermo con il browser. Il comando esiste ma l'ho trovato solo per quando si apre una finestra nuova (esempio) pop-up ma non per quello che devo fare io....cioè aprire un sito direttamente a quelle dimensioni e senza bottone di espansione della finestra.

Spero di essere riuscito a farmi capire :lol:

Un grazie anticipato a quanti vorranno aiutarmi!

F

P.S.

questo è il comando che ho usato per far aprire la finestra delle dimensioni che voglio e farla spostare automaticamente

<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">

window.resizeTo(752,620); window.moveTo (300,200);

Link al commento
Condividi su altri siti

sulla prima finestra non puoi farlo.

dovresti fare un popup(magari onload) e dare qui le opzioni :

<html>

<head>

<title>Documento senza titolo</title>

<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=iso-8859-1">

<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">

<!--

function GP_AdvOpenWindow(theURL,winName,features,popWidth,popHeight,winAlign,ignorelink,alwaysOnTop,autoCloseTime,borderless) { //v2.0

var leftPos=0,topPos=0,autoCloseTimeoutHandle, ontopIntervalHandle, w = 480, h = 340;

if (popWidth > 0) features += (features.length > 0 ? ',' : '') + 'width=' + popWidth;

if (popHeight > 0) features += (features.length > 0 ? ',' : '') + 'height=' + popHeight;

if (winAlign && winAlign != "" && popWidth > 0 && popHeight > 0) {

if (document.all || document.layers || document.getElementById) {w = screen.availWidth; h = screen.availHeight;}

if (winAlign.indexOf("center") != -1) {topPos = (h-popHeight)/2;leftPos = (w-popWidth)/2;}

if (winAlign.indexOf("bottom") != -1) topPos = h-popHeight; if (winAlign.indexOf("right") != -1) leftPos = w-popWidth;

if (winAlign.indexOf("left") != -1) leftPos = 0; if (winAlign.indexOf("top") != -1) topPos = 0;

features += (features.length > 0 ? ',' : '') + 'top=' + topPos+',left='+leftPos;}

if (document.all && borderless && borderless != "" && features.indexOf("fullscreen") != -1) features+=",fullscreen=1";

if (window["popupWindow"] == null) window["popupWindow"] = new Array();

var wp = popupWindow.length;

popupWindow[wp] = window.open(theURL,winName,features);

if (popupWindow[wp].opener == null) popupWindow[wp].opener = self;

if (document.all || document.layers || document.getElementById) {

if (borderless && borderless != "") {popupWindow[wp].resizeTo(popWidth,popHeight); popupWindow[wp].moveTo(leftPos, topPos);}

if (alwaysOnTop && alwaysOnTop != "") {

ontopIntervalHandle = popupWindow[wp].setInterval("window.focus();", 50);

popupWindow[wp].document.body.onload = function() {window.setInterval("window.focus();", 50);}; }

if (autoCloseTime && autoCloseTime > 0) {

popupWindow[wp].document.body.onbeforeunload = function() {

if (autoCloseTimeoutHandle) window.clearInterval(autoCloseTimeoutHandle);

window.onbeforeunload = null; }

autoCloseTimeoutHandle = window.setTimeout("popupWindow["+wp+"].close()", autoCloseTime * 1000); }

window.onbeforeunload = function() {for (var i=0;i<popupWindow.length;i++) popupWindow.close();}; }

document.MM_returnValue = (ignorelink && ignorelink != "") ? false : true;

}

//-->

</script>

</head>

<body onLoad="GP_AdvOpenWindow('www.example.com','nomefinestra','fullscreen=no,toolbar=no,location=no,status=no,menubar=no,scrollbars=no,resizable=no',320,240,'center','ignoreLink','',0,'');return document.MM_returnValue">

link opener

</body>

</html>

Se lo capisci, è superato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per il tuo aiuto!!!!

Allora ecco è proprio che non esiste il comando per fare quello che volevo io....meno male...stavo diventando scemo!

Proverò il codice che mi hai gentilmente suggerito di usare!!

Grazie ancora!!!!

Ciao!

F

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...