Vai al contenuto

pen drive 8gb da fat32 a NTFS oppure HFS+

Messaggi raccomandati

Salve a tutti, ho un paio di domande per voi:

1. vorrei sapere come faccio a trasformare (tramite Mac) una pennetta FAT32 in una HFS+! quali programmi devo usare, oppure qual è il procedimento?

2. stessa pennetta, però vorrei trasformarla in una NTFS (tramite Mac o, se preferibile, tramite windows).

fatemi sapere, grazie anticipatamente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, ho un paio di domande per voi:

1. vorrei sapere come faccio a trasformare (tramite Mac) una pennetta FAT32 in una HFS+! quali programmi devo usare, oppure qual è il procedimento?

2. stessa pennetta, però vorrei trasformarla in una NTFS (tramite Mac o, se preferibile, tramite windows).

fatemi sapere, grazie anticipatamente.

le due richieste non sono compatibili

la stessa memoria USB puoi formattarla con un solo file system

comunque da Windows per formattarla in NTFS basta cliccarla con il tasto destro, scegliere formatta e selezionare il file system che desideri

da Mac Osx devi andare in Applicazioni > Utility > Utility Disco . da li dopo aver selezionato il supporto da formattare, scegli inizializza ed il formato che vuoi. per implementare la possibilità di inizializzare ( formattare ) in NTFS devi avvalerti di applicazioni esterne quali Paragon NTFS o MacFuse ( se hai Lion Osx Fuse ) + NTFS3G

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

le due richieste non sono compatibili

la stessa memoria USB puoi formattarla con un solo file system

comunque da Windows per formattarla in NTFS basta cliccarla con il tasto destro, scegliere formatta e selezionare il file system che desideri

da Mac Osx devi andare in Applicazioni > Utility > Utility Disco . da li dopo aver selezionato il supporto da formattare, scegli inizializza ed il formato che vuoi. per implementare la possibilità di inizializzare ( formattare ) in NTFS devi avvalerti di applicazioni esterne quali Paragon NTFS o MacFuse ( se hai Lion Osx Fuse ) + NTFS3G

grazie mille, utilissimo e molto preciso.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...