Vai al contenuto

Aggiornamento firmware Scanner

Messaggi raccomandati

Salve,

- Ho un scanner Nikon Coolscan IV ED comprato nel 2001. (10 anni fa!)

- Il suo software e' NiKon Scan 3 (3.0.0)

- Voglio utilizzarlo ancora nel mio Mac Book con Snow Leopard 10.6.8. Ma... certamente si provo a installare il CD e aprire l'installe me dice che "non supporta l'ambiente Classic". Cioé... Troppo Vecchio.

Questo Scanner io lo lavorava con un vecchio Ibook. con OS 9.8

Allora ok, capisco che é vecchio ma non mi va di buttare lo scanner che é ancora perfettamente funzionante. DOMANDA:

Qualcuno sà di un SOFTWARE MAGARI NON ORIGINALE NIKON, CHE SERVA PER FARLO FUNZIONARE COMUNQUE?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti prometto nulla, ma farò delle ricerche in rete.

A presto.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho trovato queste cose sul sito di Nikon, le date di riferimento sono recenti, ma nelle pagine vengono menzionati solo OS 9, OS X 10.1.5, 10.2 e 10.3. Non so se si riesca a fare l'installazione da un sistema operativo più recente. Leggi attentamente le pagine e vedi se riesci a fare dei tentativi.

Firmware 1.2

Nikon Scan 4

Aggiornamento 4.0.2

Da altre fonti, ho trovato il semplice consiglio di utilizzare la funzione "Importa dallo scanner" di Anteprima, ma altri dicono che lo scanner non viene riconosciuto dal sistema e non funziona.

Prova a collegare lo scanner e vedi con "System profiler" se nella scheda delle USB viene rilevato e, se c'è, fai dei tentativi.

MacBook Pro 13" OS X 10.9 dal 29/06/2011 - PowerBook G4 12" dal 20/09/2005 (pensionato) - iPod Classic Nero (80GB) dal 19/10/2007 - iPod Shuffle 4G Bianco/Azzurro "Senit Signature". 100% Legal Software

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Un ottimo software è VueScan: http://www.hamrick.com/

Praticamente "oltrepassa" i driver del sistema (e quindi se non sono presenti non c'è problema), permette inoltre controllo su moltissimi parametri di scansione.

La versione standard costa circa 40 dollari, meglio ancora la pro che permette anche di fare profili colore se hai un target it8.

Per sicurezza controlla comunque che sia compatibile con il tuo scanner: http://www.hamrick.com/vuescan/vuescan.htm#supported

Lorenzo

In pò de pom piàc...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...