Vai al contenuto

Problema Wifi

iDreamer

Messaggi raccomandati

Buon Giorno ragazzi,

Di recente (25 agosto 2011) ho acquistato un iMac 21,5"- 2,5Ghz. Ma a volte capita che di disconnette dal mio Router un Netgear DG834g. Le disconnessioni sono sporadiche, a volte pur usando internet per diverse ore va tutto bene, altre volte mi succede 1- 2 volte in una sola ora di navigazione. Quando si disconnette dal router, se spengo e riattivo Airport del Mac riprendo la navigazione normalmente. Quando si disconnette e guardo la lista delle reti wifi, il nome della mia connessione risulta senza la spunta oppure compare il suo nome due volte però con la spunta. Ho già provato a:

- Aggiornare il firmware del Netgear

- Cambiare la chiave da WPA-PSK a WPA2-PSK

- Cambiare il nome della rete (naturalmente ho eliminato le voci della connessione nel portachiavi)

- Cambiare canale da 11 a 9

- Riparare i permessi

- Selezionare dal router il wifi solo in G e non in B&G

p.s. gli altri dispositivi connessi non hanno questo problema

Non ditemi che devo portare in assistenza il Mac :cray:

iMac 21,5" Intel Core i5 quad core 2,5 GHz 4GB DDR 1333 MHz MacBook 13" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 4GB

iPod 16 GB 2 generazione New iPad 16 GB Wi-Fi - Canon EOS 500D

Link al commento
Condividi su altri siti

No, non ho ancora installato Lion, ho Snow Leopard

iMac 21,5" Intel Core i5 quad core 2,5 GHz 4GB DDR 1333 MHz MacBook 13" Intel Core 2 Duo 2,4 Ghz 4GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon Giorno ragazzi,

Di recente (25 agosto 2011) ho acquistato un iMac 21,5"- 2,5Ghz. Ma a volte capita che di disconnette dal mio Router un Netgear DG834g. Le disconnessioni sono sporadiche, a volte pur usando internet per diverse ore va tutto bene, altre volte mi succede 1- 2 volte in una sola ora di navigazione. Quando si disconnette dal router, se spengo e riattivo Airport del Mac riprendo la navigazione normalmente. Quando si disconnette e guardo la lista delle reti wifi, il nome della mia connessione risulta senza la spunta oppure compare il suo nome due volte però con la spunta. Ho già provato a:

- Aggiornare il firmware del Netgear

- Cambiare la chiave da WPA-PSK a WPA2-PSK

- Cambiare il nome della rete (naturalmente ho eliminato le voci della connessione nel portachiavi)

- Cambiare canale da 11 a 9

- Riparare i permessi

- Selezionare dal router il wifi solo in G e non in B&G

p.s. gli altri dispositivi connessi non hanno questo problema

Non ditemi che devo portare in assistenza il Mac :cray:

guarda, io ho un Netgear WRN2000 che con Snow Leopard mi ha sempre fatto impazzire. Wpa, Wpa2, Wep, libera con controllo di accesso per Mac ID, cambio di tutti i canali. ogni tanto ritornava a fare le bizze

passato a Lion, miracolosamente tutto ok

ora ho Snow Leopard su una partizione dell'HD e la manfrina si ripresenta. con Lion funziona che è una meraviglia e con Snow, una volta avviato, devo disattivare e riattivare Airport una o due volte perchè la prenda bene

tutto questo per dire che alle volte ci si sbatte la testa e le soluzioni non si trovano

a casa di una mia amica, dove c'è un Modem/router della stessa serie del mio router e le impostazioni solo le stesse, sia Snow che Lion non hanno problemi

i Misteri del Routing ;)

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Merlino, grazie della risposta. Sto impazzendo a cercare soluzioni, come hai letto ho provato di tutto. Fortunatamente non è un problema grave, però alcune volte da fastidio. Come ultimo tentativo mi farò prestare dalla mia amica il suo router D-Link con wifi N (tanto lei non lo usa).

Comunque me lo consigli Lion? Sono da poco nel mondo Mac e con snow leopard mai avuto problemi (eccetto questo del wifi :DD ) non vorrei che Lion fosse ancora acerbo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Merlino, grazie della risposta. Sto impazzendo a cercare soluzioni, come hai letto ho provato di tutto. Fortunatamente non è un problema grave, però alcune volte da fastidio. Come ultimo tentativo mi farò prestare dalla mia amica il suo router D-Link con wifi N (tanto lei non lo usa).

Comunque me lo consigli Lion? Sono da poco nel mondo Mac è con snow leopard mai avuti problemi (eccetto questo del wifi :DD ) non vorrei che Lion fosse ancora acerbo.

io personalmente con Lion mi trovo benissimo. premetto che per una combinazione di eventi ( rottura dell'HD ) alla fine ho dovuto fare un'installazione pulita.

ora ho avuto modo di testare, tramite un mio amico sviluppatore, anche l'ultimo aggiornamento 10.7.2, che risolve tutte i piccoli bug che Lion ha ancora

questo, sempre a mio modesto parere

Mac Mini Core i7 late 2012, MacBook Air 11" 2011, McBook Air 11" 2013, iPad Mini

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille per le info Merlino sei stato molto gentile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• Crea Nuovo...