Vai al contenuto

Consigli per editing video... help me!


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti, mi chiamo gianluca e sono qui a chiedere aiuto per l'editing di video in ambiente Mac ovviamente!

Dunque il mio problema è che i montaggi che faccio con iMovieHD vengono fuori tutti sgranati e la qualità delle immagini è indecente...

In realtà credo proprio di essere completamente demente per quanto riguarda la questione tecnica per cui eccomi qui a chiedere qualche suggerimento.

I video arrivano direttamente dalla mia videocamera non HD Samsung e poi vengono montati sul mio iMac 2.66 ghz Intel Core Duo del 2008.

Non riesco proprio a capire come posso poi esportarli dal programma con qualità simile a quella che vedo nei video amatoriali sul Tubo... che devo fare?

Una volta montato il tutto come posso preparare il master da mettere su YouTube senza perdere qualità?

Scusate per le domande idiote che saranno state fatte 20.000 volte ma mi serve davvero una mano per migliorare il risultato dei miei esperimenti magari con programmi ed impostazioni che io ignoro del tutto!

Vi ringrazio se vorrete aiutarmi e aspetto fiducioso i vostri consigli, ciao Gianluca.

ps Ovviamente... caffè pagato!

bene o male purchè se ne parli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, la cosa più importante è la qualità in ingresso al programma cioè i filmati ! Praticamente migliore è la qualità dei filmati migliore sarà il risultato dopo il montaggio.

Ogni passaggio si perde qualcosa. Dalla videocamera ad iMovie si perde qualità, esportando da iMovie si perde qualità, dal file generato da iMovie al programma di masterizzazione su DVD si perde qualità.

Capisci che più è alta la qualità all'inizio del processo migliore sarà la qualità del DVD o del video su YouTube.

Quindi se le impostazioni di esportazione sono corrette il tuo problema di bassa qualità dipende esclusivamente dalla videocamera.

iMac 2,5GHz i5 Quad core, 12GB RAM, 21,5" - MacBookAir 13" - HD esterni Western Digital 300GB, 2TB, 1TB e Maxtor 300GB- AppleTV 2G - Audio: iPOD touch 8GB - Camcorder: Samsung FullHD HMX-H200SP - Camera: Mirrorless Samsung NX200

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

per poterti dare qualche indicazione più precisa, è necessario conoscere alcuni dati tecnici, come per esempio il formato del filmato che importi, come lo importi, come lo esporti, ecc. .... e poi come ha scritto poco più sopra "PowerRS" .... com'è la qualità del video che vuoi importare?

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...