Vai al contenuto

Non riesco ad installare Windows 7 su Mac


FeniceOscura

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! :ciao:

Da una settimana ho questo maledetto problema che mi impedisce di installare Windows 7 Ultimate sul mio Mac :bubble:

Ho provato ad installarlo facendo un boot da DVD (dopo averlo masterizzato con una .iso del sistema operativo che ho verificato essere bootabile e non corrotta), ma all'avvio del Mac, al posto di avviarsi l'installazione di Windows, compare la schermata nera con scritto "no bootable device": il problema è che non riesco a capire perchè mi da questo messaggio, anche perchè ho verificato con Utility Disco che il DVD è avviabile! :angry:

Ho provvisto a fare la partizione del disco rigido del Mac tramite Boot Camp, assegnando alla partizione Windows 100 GB (in formato FAT32) :mad:

Ho provato anche a bootare tramite USB (sia chiavetta che hard disk) ma stesso problema "no bootable device"...

Ho provato a riformattare la partizione di Windows, ma stesso errore...

Ho provato a formattare il DVD su un PC (con formato UDF), ho pensato che magari il DVD doveva essere in un formato che potesse leggere Windows, ma stesso errore...

A sto punto lo stato d'animo è quello che è...non so se essere così --> :mad: o così --> :shock: e la scelta non è molto bella...

Per favore, aiutatemi a risolvere sto problema! :barella:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! :ciao:

Da una settimana ho questo maledetto problema che mi impedisce di installare Windows 7 Ultimate sul mio Mac :bubble:

Ho provato ad installarlo facendo un boot da DVD (dopo averlo masterizzato con una .iso del sistema operativo che ho verificato essere bootabile e non corrotta), ma all'avvio del Mac, al posto di avviarsi l'installazione di Windows, compare la schermata nera con scritto "no bootable device": il problema è che non riesco a capire perchè mi da questo messaggio, anche perchè ho verificato con Utility Disco che il DVD è avviabile! :angry:

Ho provvisto a fare la partizione del disco rigido del Mac tramite Boot Camp, assegnando alla partizione Windows 100 GB (in formato FAT32) :mad:

Ho provato anche a bootare tramite USB (sia chiavetta che hard disk) ma stesso problema "no bootable device"...

Ho provato a riformattare la partizione di Windows, ma stesso errore...

Ho provato a formattare il DVD su un PC (con formato UDF), ho pensato che magari il DVD doveva essere in un formato che potesse leggere Windows, ma stesso errore...

A sto punto lo stato d'animo è quello che è...non so se essere così --> :mad: o così --> :shock: e la scelta non è molto bella...

Per favore, aiutatemi a risolvere sto problema! :barella:

Con Lion 10.7.1 e la nuova versione di bootcamp ( 4) nessun problema tra partizione ed installazione.Assicurati di avere tutto aggiornato e se non va allora vuol dire che hai problemi o di versione o di copia di dvd di win 7 :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho chiesto alla persona che mi ha fornito la iso del sistema operativo e mi ha detto che il file è stato testato ed è funzionante e avviabile...

Ho visto che per installare Windows 7 c'è bisogno di Boot Camp 3.1, allora sono andato sul sito della Apple per aggiornare ma i file sono tutti in formato .exe! :confused:

Allora come faccio ad aggiornare Boot Camp? Devo già avere una versione di Windows sul Mac? :shock:

Poi mi è venuto in mente che potevo provare ad installare prima Windows XP, successivamente aggiornare Boot Camp con supporto a Windows 7 e infine installare Windows 7 al posto di XP! :blink:

Ma anche dopo aver fatto il boot dal DVD con Windows XP, stessa schermata nera "no bootable device"!

:ko::bangin:

P.S.: Poi io non voglio usare Lion, non posso installare Windows 7 con Snow Leopard? :(

P.S.: Poi io non voglio usare Lion, non posso installare Windows 7 con Snow Leopard? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...