Vai al contenuto

Rete Ethernet


Nuovomac

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

Premetto che ho cercato in rete e nel forum ma non ho trovato una risposta esauriente al mio porblema (problema non proprio identico, ecc)

Vorrei trasferire dati dal mio mac con Snow L. ad un pc con Vista tramite cavo ethernet: Questo perchè l'invio tramite router è lenta e il passaggio tramite HD o comunque con un'unità di archiviazione esterna, non risulta più veloce.

Se foste così gentili da indicarmi un modo, o una guida chiara, ve ne sarei grato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorresti collegare direttamente i due computer?

Sinceramente penso ti convenga trasferire attraverso il router collegandoli

entrambi via cavo :)

~ Ryuk ~

MacBook Air 13" i7 1,8Ghz 256 SSD - iPhone 3GS White 16GB

Posso accettare di pentirmi di aver inseguito un sogno che non sono riuscito a realizzare. Ma non voglio pentirmi di aver rinunciato a inseguirlo. (Mashiro - Bakuman)

Link al commento
Condividi su altri siti

Premetto che è un'operazione che avrò fatto si e no una volta XD (intendo collegare due computer direttamente)

e non c'erano nemmeno mac in mezzo, ma due pc con XP, e se non ricordo male per fare questo è necessario

un cavo ethernet "cross". Anche avendolo però non saprei i passi successivi da seguire, e non penso siano semplicissimi.

Quindi torno a dire che secondo me è vantaggioso (se non per semplicità quantomeno per risparmio di tempo)

metterli sotto la stessa rete con il router e passare i file tramite il router. Certo ci metterà un po' di più se uno dei due è in wireless...

Ma magari mi sbagli, spero che qualcuno sappia consigliarti un modo più rapido :)

~ Ryuk ~

MacBook Air 13" i7 1,8Ghz 256 SSD - iPhone 3GS White 16GB

Posso accettare di pentirmi di aver inseguito un sogno che non sono riuscito a realizzare. Ma non voglio pentirmi di aver rinunciato a inseguirlo. (Mashiro - Bakuman)

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...