Vai al contenuto

iPhoto: come gestisce le foto caricate?


roki90

Messaggi raccomandati

Salve a tutti!

Spiego meglio la mia domanda.

Ho acquistato un hdd esterno da 500gb autoalimentato tramite firewire e sempre connesso al mac; dopodichè ho cliccato sull'icona di iphoto e ho impostato come libreria di default l'hdd esterno.

Le mie domande sono:

1) una volta che importo le foto in iPhoto posso eliminare le foto scaricate dalla reflex?

2) Come mai la dimensione delle foto cambia?è normale?

3)iPhoto mi crea 2 copie di ogni foto, una per Eventi e una per Album anche a voi?

grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

1) ok ho la v che indica che copia elementi nella libreria iphoto. quindi posso cancellare le foto che ho sull'hhd? averle su iphoto basta o devo tenerle anche nell'hdd?

2) credevo cambiasse la dimensione delle foto una volta importate in iphoto..è così? per esempio io ho un .raw da 15mb se lo importo la dimensine rimane identica o la diminuisce per occupare meno spazio?

3) ok grazie!:)

grazie mille!!

Link al commento
Condividi su altri siti

In realtà nel momento in cui tu importi le tue foto, queste vengono copiate nella libreria di iPhoto, che è una cartella all'interno del tuo Mac; niente di più, niente di meno.

Tuttavia se vuoi stare più tranquillo, sarebbe meglio crearti una copia delle foto anche su un supporto esterno, come un Hard Disk ad esempio. Questo perché così avrai sempre le tue foto in RAW da qualche parte, nel caso in cui il tuo mac impazzisca per cause ignote.

Non è che la Libreria sia poco affidabile, è solo per avere una sicurezza in più. Per stare tranquilli, diciamo, al 98% :DD

:ciao:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

In linea di massima la risposta è si, puoi cancellare le foto dalla reflex una volta scaricate sull'hdd esterno.

Ricordati che quelle però sono le tue preziosissime foto "grezze", se vuoi elaborarle ti consiglio di creare una copia e farci tutto quello che vuoi, in modo da avere sempre le tue belle foto RAW come appena fatte. :ciao:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Salve, scusate se mi intrometto ma l'argomento mi sembra pertinente...

come faccio a spostare le librerie di iPhoto su un HD esterno?

Ale

Hai due possibilità.

1) Segui questo percorso iPhoto>Archivio>Esporta e da lì scegli cosa Esportare e se convertire il tutto in altro (tipo JPEG per intenderci) o mantenere l'originale. Per esportare tutta la Libreria di foto che hai su iPhoto devi andare su "Tutti gli eventi" o qualcosa del genere.

2) Segui questo altro percorso Finder>"il tuo nome Utente">Immagini, selezioni Libreria iPhoto, copi e incolli il tutto sul tuo HD esterno. :ciao:

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...