Vai al contenuto

Mac Book Pro e un buon modulo sonoro


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum...

avrei bisogno di un consiglio :

posseggo il MacBook Pro e una valanga di basi midi che gestisco con Qmidi Pro. Canto spesso a ricevimenti e matrimoni però

vorrei migliorare la qualità delle basi midi e da quanto mi è sembrato di capire, la scelta migliore è quella di

affiancare al Mac un modulo sonoro tipo VST...

quale mi consigliereste?

e soprattuto... una volta preso il modulo sonoro è necessario altro software o hardware o dovrebbe bastare quello?

grazie

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi risulta che ci siano moduli vst veramente validi per questo tipo di esigenze.

Secondo me la soluzione migliore è avvalersi di un qualcosa di esterno.

Il classico expander midi per questo tipo di utilizzo secondo me la vince sempre.

Anche qui però ultimamente non è che ci sia una grossa scelta, proprio perché la gente non li

compra quasi più, ma se vuoi ottenere un risultato migliore e specialmente pratico la scelta è questa.

Mi sentirei di consigliarti Roland, perché sono loro che hanno inventato il sistema GM/GS e quindi

quando vai a far suonare una base ad uno di questi apparecchi, loro suonano sempre bene senza bisogno

di doverci fare niente. E' ovvio che se la base è fatta male, oppure non contiene le informazioni

giuste che impostano correttamente l'apparecchio, allora il risultato sarà scadente, ma non dipende da lui.

C'è un prodotto Roland che si chiama sd50 che costa il giusto ed ha queste caratteristiche, in più è

provvisto di porta usb in modo da collegarlo al computer senza bisogno di un'interfaccia midi.

Però potresti provare a trovare un qualcosa di più vecchio. I classici SoundCanvas sono sempre validi

e le basi le leggono bene. Però siccome sono un po' vecchiotti, devi comprarti anche un'interfaccia midi/usb.

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille...

un mio amico mi ha consigliato l'Edirol SD-80 che ha lui stesso...

l'ho ascoltato e mi sembra un prodotto piuttosto valido!

tra l'altro non mi sembra necessitasse di un'interfaccia midi

ma non ne sono sicuro... mi informerò meglio

grazie ancora

Link al commento
Condividi su altri siti

:diavoletto:

Mi spiace, ma non sono molto daccordo.

Io ho avuto modo di ascoltarlo e non è male, ma le basi non

le suona molto bene.

Il problema maggiore sta nel fatto che lui non lavora in modalità GS e

questo è molto riduttivo. Le basi fatte meglio usano questo sistema e quindi

la cosa lo rende meno valido.

L'SD50 anche se è più piccolo e i suoni sono un po' inferiori, per assurdo le basi le suona meglio.

Proprio perché su questo hanno rimesso il GS.

Questo è un consiglio che ti do io, poi ovviamente sei libero di scegliere.

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...