Vai al contenuto

Sony VAIO o Powerbook?


Messaggi raccomandati

Originally posted by ziojoey80

ciao ragazzi..sono nuovo iscritto e vorrei passare al MAc!  

Ma perche se diversi utenti usano il pb a 1ghz di qualche anno fa e si trovano benissimo con applicaizoni professionali, si dice che l'ibook è per operazioni non professional? quando poi i nuovi ibook sono piu veloci dei pb dell'anno scorso?

è quello che dico anche io...

con un ibook ho visto mandare tranquillamente programmi come logic spremuti bene bene.

ibook tutta la vita 8)

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

infatti, volevo comprare un pb c 1ghz usato..ma poi andando a fare una ricerca, ho visto che i vecchi pb sono uguali uguali agli ibook di oggi, come componenti hardware(bus della ram, bus di di sistema, scheda video) tranne che per il processore che è addirittua piu veloce dei vecchi pb!! bene..almeno qualcuno che sposa la mia teoria logica...

per quanto riguarda la ram..l'ibook non è compatibile con le 333mhz..e non monta una normale kigston sodimm ddr da 512 a 266?? bisogna avere delle memorie apposta per l'apple?

graizie

Link al commento
Condividi su altri siti

memoria basta che ne hai tanta... non conta quasi niente "a quanto va" la memoria. sono solo numeri :wink: conta qlcs forse forse su un powermac... ma un powerbook nella sua "miseria" (a confronto col PM g5 ovviamente) non sente differenze

le ram le trovi su crucial ad ottimi prezzi

Mi sono laureato!!!

Mi chiamano "Dottore"!!!

Anzi... mi chiamano "Ingegnere"!!!!

...perché non ci capisco ancora niente di niente????

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by ziojoey80

ah..ma se aspetto l'uscita del tiger il nuovo sistema operativo uscira in omaggio con l'acquisto di mac? O MAGARI TE LO FARANNO PAGARE NEL PREZZO DEL MAC?perche se è cosi meglio che mi compro subito il mio ibook? che dite?

Sarà incluso nel mac, perchè al posto di panther verrà messo tiger. Per Apple non cambia niente

La luce del sole fuga il buio della notte ma non gli umani pensieri.

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio quello che stavo cercando...un post così. A casa ho Power Mac G5 e portatile Winzozz acquistato in precedenza, adesso avrei bisogno di un portatile piccolo piccolo da portare con me sempreee quindi stavo pensando a un vaio con schermo da 10.3 ( schermo fantastico, leggero batteria da 6,5 ore di autonomia ) o un power book da 12( molto bello anche questo ma ..... ci dovrei metter su anche programmi per traduzioni e dizionari d'inglese che per ora ho trovato solo per win, almeno dalle case editrici più affidabili ) anche ieri in giro da Saturn a Düsseldorf li guardavo tutti e due e l'indecisionite era con me, certo che per vaio spenderei 2300€, per power book 1600€ e quí già la differenza da non sottovalutare, ancora qualche dubbio su la compatibilità, per motivi di lavoro ho bisogno di comunicare con winzozz tutti i giorni, quindi file word ed excell, qualcuno di voi sa trovare la risposta giusta alla mia indecisionite? :roll: :? :roll:

Ho della sabbia nelle tasche...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mmm se devi avere un minimo di compatibilità con windows allora vai tranquillamente...su un APPLE!?! Puoi tranquillamente usare Office per Mac(tra l'altro gira meglio su Apple)(ricorda inoltre che i file fatti con AppleWorks si possono leggere e modificare con Office versione pc). Puoi mettere in rete un pc e un mac senza nessun problema...per i traduttori purtroppo non so, al max esiste VirtualPC. Tra l'altro, se questo è l'uso che ne devi fare vai tranquillo, ma prorpio tranquillo anche su un iBook 12. Con i soldi che ti rimangono ti levi qualche sfizio: chessò, mast dvd esterno, un bell'ampliamento di ram, un iPod, rete senza fili, hd esterno...boh, qui di scelta ne hai.

Ciao SR

PS io ho un iBook 14 e ti assicuro che non rimpiango per nulla il mio vecchio Vaio...anzi!

Ciaooooooooooooooooooooo

Link al commento
Condividi su altri siti

Originally posted by Luis

il pb 12 ha uno slot per pci? come si puù fare x navigare tramite UMTS?

Con un bel Z1010 o V800 in conenssione Bluetooth... Che spendi a fare tanti soldi inutili per le card, quando basta avere il cellulare e via? Pigliati uno Z1010, la 3 lo vendeva sottocosto a Natale a 150 euro, e divertiti...

MX5 NB 1.6 '00 Racing GreenPassione Infinita

Mio Blog guidoxx.blogspot.com

Star Wars http://it.youtube.com/watch?v=SwYO5pt0X9I

Spot iPhone 3G http://it.youtube.com/watch?v=oCgJPVxsoOA

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...