Vai al contenuto

Consigliatemi delle cuffie sotto i 200 euro


Hellkitchen

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, apro un topic in quanto sto diventando matto a cercare in giro cuffie, c'è ne sono tantissime e conosco praticamente sono Sennheiser della quale ho avuto le 205 e attualmente le 201. Vorrei delle cuffie da usare in casa in quanto in giro mi porto le 201. Ascolto un po' di tutto ma prevalentemente metal, nu metal, hardcore, techno e ovviamente del sano rock.

Vorrei stare sotto i 200 euro (meglio sui 150 :ghghgh:).

Le mie idee:

Sennheiser HD 598

Sennheiser HD 25 SP II (che ho trovato sui 200 per poco temo)

Monster beats HD studio 200 su amazon (non mi piace la questione delle pile...)

AKG 271

AKG 272

e ne avrò viste altre mille..

Insomma accetto volentieri consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hellkitchen, ti dò un consiglio... per quella cifra comprati le Grado SR80, i prodotti della Grado sono rinomati fra gli appassionati di alta fedeltà, poi queste cuffie hanno un'impedenza di 32 Ohm per cui potrai usarle su un iPod senza alcun problema :) Si trovano a circa €150 in uno dei più famosi negozi di strumenti musicali qui a Roma (che non nomino per non fare pubblicità gratuita) per cui rientrano ampiamente nel tuo budget.

Spero di esserti stato utile :ciao:

non so aiutarti, ma scarta pure le dr.dre che a detta di tutti non valgono quel che costano :fiorellino:

Esatto, da evitare come la peste le Dr.Dre e le Bose, che un sacco di gente compra solo perchè si trovano sull'Apple Store... :ghghgh:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

prima di chiedere consiglio devi specificare:

1) che generi musicali ascolti

2) che utilizzo ne farai: casa, strada, studio, ufficio

2) se hai un amplificatore per cuffie

3) con che device utilizzerai le cuffie

4) se ti servono chiuse o aperte, sovraurali o circumaurali

5) se ti piace avere i bassi pompati oppure no

6) se vuoi un suono armonico ed altamente fedele alla traccia oppure no.....

7) ........

:ciao:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Hellkitchen, ti dò un consiglio... per quella cifra comprati le Grado SR80, i prodotti della Grado sono rinomati fra gli appassionati di alta fedeltà, poi queste cuffie hanno un'impedenza di 32 Ohm per cui potrai usarle su un iPod senza alcun problema :) Si trovano a circa €150 in uno dei più famosi negozi di strumenti musicali qui a Roma (che non nomino per non fare pubblicità gratuita) per cui rientrano ampiamente nel tuo budget.Spero di esserti stato utile :ciao:Esatto, da evitare come la peste le Dr.Dre e le Bose, che un sacco di gente compra solo perchè si trovano sull'Apple Store... :ghghgh:

Grazie per il tuo consiglio senza dubbio cercherò queste cuffie per vedere se incontrano i miei gusti!

prima di chiedere consiglio devi specificare:1) che generi musicali ascolti2) che utilizzo ne farai: casa, strada, studio, ufficio2) se hai un amplificatore per cuffie3) con che device utilizzerai le cuffie4) se ti servono chiuse o aperte, sovraurali o circumaurali5) se ti piace avere i bassi pompati oppure no6) se vuoi un suono armonico ed altamente fedele alla traccia oppure no.....7) ........ :ciao:

Allora i generi li ho indicati, metal, nu-metal, hardcore, techno e in secondo luogo rock, british rock, pop-rock, classica etc. Mi interessano principalmente cuffie che suonino bene e che abbiano una buona resa in generale su tutti i generi. Ovviamente asoltando molto metal e molta hardcore mi serve un po' di potenza sui bassi, come dire vorrei sentire le vibrazioni tipiche dei bassi ma avere un cassa anche molto "definita, secca" non ho idea di come definirla. Vorrei poter sentire la distorsione molto chiaramente ecco. Non saprei spiegare in quanto non sono esperto ne audiofilo ma mi sono accorto che l'audio in cuffia è qualcosa di fenomenale! Vorrei qualcosa che rendesse il suono il più possibile simile a come gli autori o i Dj hanno creato e pensato la loro musica. Nel mio caso credo si tratti dei bassi ma non da meno dei medi e degli alti.

L'utilizzo principale e attaccato al pc ma ho la possibilità di far passare il tutto per un amplificatore (attaccato al pc) ovviamente se le cuffie lo rendessero necessario. Vorrei delle cuffie da usare in casa, in giro mi poterò le 201 e credo siano meglio quelle che coprono tutto l'orecchio anche se non so quali siano più confortevoli!

Insomma ho le idee piuttosto confuse ma vorrei un prodotto ne troppo ne troppo poco.. in quanto mi sono accorto che già le 201 suonano bene ma non sono abbastanza!

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi enfasi sui bassi vai di Sennheiser 598 che è un' ottima cuffia...

Le Akg da te segnalate hanno un suono più armonico e arioso, "più fedele" ma che non sempre può essere apprezzato da chi ascolta e che a volte può "dar fastidio"

Le Grado sono ottime cuffie, un cult per gli audiofili.....

Ricorda che le cuffie aperte trasmettono all' esterno e non sono isolate, quindi se devi ascoltare la musica in determinati luoghi fai attenzione........

Da quello che mi dici prenderei le sennheiser 598, che vengono pilotate benissimo da iphone ed ipod anche senza amp.

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Viste le grado, hanno l'aria di essere cuffie veramente serie e per quanto ne capisco sembrano avere ottime caratteristiche! Come se la cavano con genere piuttosto potenti? :ghghgh:

Esatto, le Grado hanno un aspetto un po' austero e retro (un po' come le Koss Porta-Pro, un altro paio di ottime cuffie, anche se di fascia decisamente inferiore, che sembrano uscite dai primi anni '80), ma puntano alla sostanza, e che sostanza! Sono delle cuffie molto equilibrate come resa su tutto lo spettro sonoro, poi magari regoli tu l'equalizzazione secondo i tuoi gusti :)

Se vuoi enfasi sui bassi vai di Sennheiser 598 che è un' ottima cuffia...Le Akg da te segnalate hanno un suono più armonico e arioso, "più fedele" ma che non sempre può essere apprezzato da chi ascolta e che a volte può "dar fastidio"Le Grado sono ottime cuffie, un cult per gli audiofili.....Ricorda che le cuffie aperte trasmettono all' esterno e non sono isolate, quindi se devi ascoltare la musica in determinati luoghi fai attenzione........Da quello che mi dici prenderei le sennheiser 598, che vengono pilotate benissimo da iphone ed ipod anche senza amp.

Concordo con te. Però sconsiglierei le AKG perchè per quanto ho potuto verificare, la qualità media dei loro prodotti è calata drasticamente negli ultimi 2/3 anni.

Giusto un mio consiglio personale sui tipi di cuffie (dettato solamente dalla mia esperienza di utilizzo): ti consiglierei delle cuffie circumaurali perché le puoi indossare senza fastidi, sono un ottimo compromesso tra comfort ed isolamento esterno; le cuffie chiuse te le consiglierei solo per un uso specifico (cioè, devi registrare ed ascoltare una base in cuffia, per cui nel microfono non deve entrare la musica prodotta dalle cuffie) perchè a lungo andare possono dare fastidio, in quanto esercitano un po' di pressione sul cranio (le AKG K26P a suo tempo mi causarono non pochi mal di testa! :ko: )

:cuffie:

«Beelzebub has a devil put aside for me»
iPad 3 16Gb Wi-Fi / MacBook CoreDuo 2GHz , 2Gb RAM / iPod Nano 3g 4Gb / iPod Shuffle 1g 512Mb

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto grazie per le risposte!

Da quanto ho capito dovrei orientarmi o sulle grado o sulle sennheiser!

Le 598 le ho trovate su trovaprezzi a 155 o su amazon a 188!

Le grado, che mi danno idea di un paio di cuffie veramente di qualità superiore, sarà appunto il design austero ed essenziale, le ho trovate sui 150 anch'esse!

Non saprei, da quanto ho capito le Grado isolano molto meno (anzi non isolano?) in quanto non sono del tipo circumaurali mentre lo sono le sennheiser!

Sono ormai indeciso tra questi due modelli! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici AKG? Non ne ho mai provata una, sino ad ora sono stato fedele al marchio Sennheiser!

Comuqnue ho una domanda.. una cuffia con un'impedenza molto elevata, non so 80-200 ohms, suona bene lo stesso se è attaccata solo al pc o va alimentata?

Ho la possibilità di attaccare un ampli al computer anche sarei senz'altro più comodo con cuffie che non necessitano di amplificazione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me stai facendo confusione.....

Di cosa hai bisogno? cuffie con buoni bassi allora vai di Sennheiser, per musica classica o lirica o leggera avrei consigliato altro ma in questo caso le più indicate sono le sennheiser....

Ho cuffie con impedenza da 600 ohm, quando le collego all' iphone senza amp si sentono davvero poco e la qualità del suono è normale paragonabile ad una cuffia da 30 euro.....

Se vuoi cuffie ad alta impedenza devi comprare un amp per cuffie, ci sono dei valvolari cinesi a 50 euro con un ottimo rapporto qualità/prezzo, oppure cmoy portatile a 60 euro, poi devi utilizzare musica senza perdita di infomazioni solo in questo farai un bel salto di qualità e di esborso!

:ghghgh:

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un po' di confusione nasce dal fatto che non mi sono mai interessato alle cuffie prima d'ora!

Credo allora sia meglio avere delle cuffie a impedenza medio-bassa adatte a qualsiasi utilizzo!

Sto guardando con molto interesse le grado SR 80i di cui sto leggendo ottime cose. Sulle Sennheiser HD 598 ho invece letto opinioni discordanti nel quale si diceva che erano carenti proprio nei bassi, sia come profondità che come impatto, il che sarebbe per me un deterrente!

Non so son indeciso tra Grado e Sennheiser.. che poi scommetto che andrebbero benissimo entrambe e probabilmente mi sto facendo solo delle pippe mentali.. unica cosa ho visto che le 598 hanno il jack da 6.3 mm :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si un po' di confusione nasce dal fatto che non mi sono mai interessato alle cuffie prima d'ora!

Credo allora sia meglio avere delle cuffie a impedenza medio-bassa adatte a qualsiasi utilizzo!

Sto guardando con molto interesse le grado SR 80i di cui sto leggendo ottime cose. Sulle Sennheiser HD 598 ho invece letto opinioni discordanti nel quale si diceva che erano carenti proprio nei bassi, sia come profondità che come impatto, il che sarebbe per me un deterrente!

Non so son indeciso tra Grado e Sennheiser.. che poi scommetto che andrebbero benissimo entrambe e probabilmente mi sto facendo solo delle pippe mentali.. unica cosa ho visto che le 598 hanno il jack da 6.3 mm :gira:

mahhh che siano carenti sui bassi proprio non mi risulta...... :shock:

Tieni presente che le Grado sr80, sono svraurali (se non sbaglio) ovvero si appoggiano sul padiglione auricolare e non sono il massimo della comodità, io dopo 30 minuti di sovraurali devo staccare tutto, mentre le sennheiser hd 598 e hd 595 che sembrano del tutto identiche solo che la 595 costa meno ed ha ricevuto diversi riconoscimenti, sono circumaurali!

Why join the navy if you can be a pirate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Eh probabilmente dove ho letto io dicevano cavolate, era un forum dunque potrebbe essere solo l'opinione di un singolo... in ogni caso sono più propenso per le 598, la comodità delle cuffie circumaurali è sicuramente superiore !

Link al commento
Condividi su altri siti

Ordinate su Redcoon.it, prezzo finale incluso di spedizione e di sovrapprezzo per il contrassegno 167,27 euro! Non male considerando che il prezzo più basso del web era altrimenti amazon.it a 182!

Non vedo l'ora che arrivino! Di nuovo grazie per i vostri preziosi consigli!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici AKG? Non ne ho mai provata una, sino ad ora sono stato fedele al marchio Sennheiser!

io ho quelle bianche di queste (HD 228)

senn.jpg

costano come le AKG K518 ma sono sicuramente inferiori

6c212b4250g-k518.jpg.jpg

Ho fatto un confronto diretto (mio fratello ha le AKG) e non c'è proprio paragone, e sono cuffie sulla stessa fascia di prezzo

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza aprire altri post, volevo chiedervi come sono queste?

http://www.sennheiser.com/sennheiser/home_en.nsf/root/private_headphones_wired-headphones_502760

Non ho mai provato delle sennheiser, però ne ho sempre sentito parlare un gran bene, non vorrei salire troppo di prezzo, però vorrei comunque avere un bel paio di cuffie, l'ideale sarebbe se potessero andare bene sia per l'ipod sia per il computer, comunque sono aperto a tutti i tipi di consigli. :D :D

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho quelle bianche di queste (HD 228)

senn.jpg

costano come le AKG K518 ma sono sicuramente inferiori

6c212b4250g-k518.jpg.jpg

Ho fatto un confronto diretto (mio fratello ha le AKG) e non c'è proprio paragone, e sono cuffie sulla stessa fascia di prezzo

Ho letto un pò in giro e sarei orientato verso le akg, proprio le k518, che se non ho capito male tu le consideri migliori delle sennheiser, visto che le hai provate mi puoi dare un tuo parere un pò più specifico?

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un pò in giro e sarei orientato verso le akg, proprio le k518, che se non ho capito male tu le consideri migliori delle sennheiser, visto che le hai provate mi puoi dare un tuo parere un pò più specifico?

Beh guarda, le Akg isolando molto meglio delle sennheiser, non c'è paragone, A livello di potenza del suono e bassi sono simili, almeno sulla carta, la Akg peró isolando meglio dai rumori esterni rendono molto di più. Tornassi indietro prenderei le Akg sicuramente

iPhone 3G 8gb

iPod Shuffle 4G

PS3 Slim 320gb (ex-Fat 40gb)

iPhone 3GS 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh guarda, le Akg isolando molto meglio delle sennheiser, non c'è paragone, A livello di potenza del suono e bassi sono simili, almeno sulla carta, la Akg peró isolando meglio dai rumori esterni rendono molto di più. Tornassi indietro prenderei le Akg sicuramente

Ok era proprio quello che volevo sentire :D ho deciso di prenderle.

Ma conosci qualche sito, oltre ad amazon, dove potrei prenderle? Tra l'altro penso che prenderò quelle verdi, e su amazon sono quelle che costano di più, la mia solita fortuna...

 MacBook 2.16, 2GB ram, 320GB hdd, ipod video 30GB, ipod shuffle 2G 1GB, iphone 2g 8GB, iphone 3g 8GB 

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...