Vai al contenuto

Condivisione WiFi da mac con lion non funziona ...


Gaggio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

oggi volevo passare dei documenti con la cartella pubblica, sfruttando la condivisione internet.

ho quindi impostato così :

5vsdF.png

da preferenze di sistema, ma quando ho cliccato su condividi internet non è accaduto nulla (su snow leopard, appariva l'immagine del triangolino di internet con una freccia verso l'alto all'interno) e non sono riuscito in nessun modo a far vedere il mio mac al mac del mio amico!!

mi potete aiutare?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

manca la spunta su condivisione internet a sinistra...

infatti a destra in alto ti dice condivisione internet inattiva.

Le cose piu belle della vita non possono essere viste e nemmeno toccate... bisogna sentirle con il cuore.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema. Ma se vuoi rendere visibile la tua cartella pubblica in modo da poter trasferire dei files ad un altro utente devi abilitare anche Condivisione Documenti. Condivisione Internet serve soltanto a mettergli a disposizione il tuo accesso alla rete: é molto utile quando non hai un router Wi-Fi e non vuoi utilizzare cavi.

Quando un Mac si connette a una rete locale dovrebbe vedere i computer disponibili nella barra laterale, a patto che abbiano abilitato la Condivisione Documenti. Pensa che in alcuni casi fortunati sono riuscito ad utilizzare perfino la cartella Documenti Condivisi di un PC con XP... :gira:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema. Ma se vuoi rendere visibile la tua cartella pubblica in modo da poter trasferire dei files ad un altro utente devi abilitare anche Condivisione Documenti. Condivisione Internet serve soltanto a mettergli a disposizione il tuo accesso alla rete: é molto utile quando non hai un router Wi-Fi e non vuoi utilizzare cavi.

Quando un Mac si connette a una rete locale dovrebbe vedere i computer disponibili nella barra laterale, a patto che abbiano abilitato la Condivisione Documenti. Pensa che in alcuni casi fortunati sono riuscito ad utilizzare perfino la cartella Documenti Condivisi di un PC con XP... :gira:

Ti ringrazio ma questo è un modo specifico per velocizzare il trasferimento. Con Lion hanno attivato automaticamente questo metodo attraverso airdrop (che funziona anche senza essere connessi alla rete) io volevo attivarlo per creare una rete wifi tra 2 compier e trasferire file più velocemente

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Anche io avevo lo stesso problema, prova a fare così...

Dalle preferenze di sistema apri i Network, rimuovi tutte le connessioni wireless e non attive che hai nella lista a sinistra.

Una volta fatto questo apri Condivisione.

In condividi la tua connessione da selezioni la connessione che usi per internet (chiavetta o ethernet) e sotto "Ai computer che usano" flagghi Wi-Fi.

In "opzioni Wi-Fi" lascia il canale 11 e dai un nome alla tua rete che sia corto (a quanto pare su molti forum riportano il nome standard e lungo come problema).

A questo punto flagghi condivisione internet nel pannello si sinistra e dovrebbe comparire la famigerata freccia che c'era in snow leopard.

Ora io avevo seguito tutte le istruzioni dei vari forum ma non è andato fino a che non ho "pulito" la lista delle connessioni nel pannello "Network" quindi secondo me è il primo passo da fare.

Ti metto anche il link del sito che ho seguito, anche se questo primo passaggio non è riportato

http://creativeilog.blogspot.com/2011/07/networking-on-os-x-lion.html

Ciao

P.S.:sorry non riesco a postare degli screenshot che forse sarebbero stati più self-explaining....

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io avevo lo stesso problema, prova a fare così...

Dalle preferenze di sistema apri i Network, rimuovi tutte le connessioni wireless e non attive che hai nella lista a sinistra.

Una volta fatto questo apri Condivisione.

In condividi la tua connessione da selezioni la connessione che usi per internet (chiavetta o ethernet) e sotto "Ai computer che usano" flagghi Wi-Fi.

In "opzioni Wi-Fi" lascia il canale 11 e dai un nome alla tua rete che sia corto (a quanto pare su molti forum riportano il nome standard e lungo come problema).

A questo punto flagghi condivisione internet nel pannello si sinistra e dovrebbe comparire la famigerata freccia che c'era in snow leopard.

Ora io avevo seguito tutte le istruzioni dei vari forum ma non è andato fino a che non ho "pulito" la lista delle connessioni nel pannello "Network" quindi secondo me è il primo passo da fare.

Ti metto anche il link del sito che ho seguito, anche se questo primo passaggio non è riportato

http://creativeilog....-os-x-lion.html

Ciao

P.S.:sorry non riesco a postare degli screenshot che forse sarebbero stati più self-explaining....

Grazie mille! dopo provo

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...