Vai al contenuto

Aiuto connessioni varie


Messaggi raccomandati

Buon pomeriggio a tutti,

Sono un utente iMac da non molto, ed essendo musicista la prima cosa che ho tentato di fare è registrare e comporre con Garageband.

A questo punto vi chiedo:

• Se è possibile collegare una batteria Yahama (elettrica) via MIDI o comunque in modo che si possa ottenere un buon risultato;

• Se è possibile collegare una chitarra elettrica in modo da ottenere un buon risultato

Grazie in anticipo :]

Link al commento
Condividi su altri siti

Buon pomeriggio a tutti,

Sono un utente iMac da non molto, ed essendo musicista la prima cosa che ho tentato di fare è registrare e comporre con Garageband.

A questo punto vi chiedo:

• Se è possibile collegare una batteria Yahama (elettrica) via MIDI o comunque in modo che si possa ottenere un buon risultato;

• Se è possibile collegare una chitarra elettrica in modo da ottenere un buon risultato

Grazie in anticipo :]

disponi già di una interfaccia esterna sia audio che midi o audio/midi ? In caso positivo si,diversamente almeno per l'udio dovresti poi utilizzare con degli adattatori per connettere la tua chitarra all'ingresso minijack del tuo mac.Io credo invece che,visto i costi irrisori delle schede audio/midi sia usb che firewire,ti convenga di prendere in esame tale situazione,poi per gli ascolti esterni devi vedere tu se hai dei monitor da collegare alla scheda audio oppure è una ulteriore spesa da valutare :ciao:

gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...