Vai al contenuto

Problemi con imovie Hd e idvd 5!


Messaggi raccomandati

Sono incazzato nero!

Ho usato imovie 4 e idvd 4 e ho sempre montato e acquisito bene; da quando ho ilife 2005 non riesco a fare un dvd da più di una settimana (in verità non sono riuscito a farne nemmeno uno..)! Solo con wincrost mi succedeva lo stesso!

A parte il problema dell'interruzione della cassetta durante l'acquisizione con imovie (a quanto pare dovuta alla cassetta...boh!), ho avuto interruzioni per problemi di acquisizione sia da parte di imovie sia da parte di idvd per non si sa quali motivi! Risultato: giorni interi passati a non concludere nulla!

Ho, è vero, un ibook (g4 1 ghz, 768 mega di ram(, ma è anche vero che con il precedente pacchetto ho montato senza problema! Ero entusiasto del nuovo ilife ma dovrò tornare al precedente!

Onestep, non è onesptep: finito di acquisire i menù sono da completare per l'inserimento delle clip!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io lo sto utilizzando da un tempo troppo breve x poterlo giudicare devo fare ancora molte prove, comunque volevo consigliarti se non l'hai già fatto di segnalare queste problematiche al centro di assistena telefonico della Apple, a volte anche se raramente mi sono stati utili ad esempio con il precedente ilfe4 iDvd non portava a termine la masterizzazione, mi hanno rassicurato dicendomi che era un problema che avevano riscontrato su alcuni modelli di iMac, e dopo qualche giorno è uscito l'aggiornamento che ha risolto tutto.... Purtroppo spesso si tende a snobbare questo tipo di servizio totalmente gratuito x i primi 90 giorni.... Ciao e in bocca al Lupo... :wink:

iMac G4 Lcd 1,25Ghz "il Lampadone"

MacMini intel Core duo

Link al commento
Condividi su altri siti

I miei problemi sono stati diversi, potevo usare al 100% iMovie HD, poi esportavo in iDVD coi capitoli e quando facevo la codifica per creare l'immagine disco (o fare direttamente il DVD)... si bloccava tutto dopo mezz'ora.

Ho risolto installando un Panther ex-novo su un secondo disco "brasato" e installando da 0 iLife.... ora tutto funziona, quindi credo che ci sia qualche conflitto che non sono riuscito a scoprire.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto ciò non mi piace! Uso Mac quotidianamente da poco meno di un anno e ho sempre pensato che questi problemi di conflitti non riguardassero il Mac (sulla base anche della mia esperienza diretta)...evidentemente (di meno senza dubbio) mi devo (in parte) ricredere.. :cincin:

In ogni caso evviva il Mac! Risolverò con tecniche di installa-disinstalla perfettamente imparate sui wc (ecco a cosa serve wincrost?) :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ti preoccupare, un minimo di conflittualità è fisiologico, anche se molto raro.

Nella mia esperienza con Mac (dall'87) non ho mai riscontrato problemi gravi o insormontabili, ma ogni tanto qualcosa che non va come dovrebbe c'è.

Nel caso di iMovie per esempio ricordo che la versione 3 era inutilizzabile, molto più lenta della precedente 2. Già con la 4 le cose erano migliorate e adesso la HD è un fulmine.

Va anche detto che a volte è meglio reinstallare invece che aggiornare... si sa mai.

Poi (nel mio caso) il disco principale che mi dava problemi con iDVD era da almeno 4 anni che non veniva pulito, quindi chissà che diavolo c'era (e c'è tutt'ora) dentro.....

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente da quando non ho più OS 9 Imovie non l'ho uso più . Nel mio Imac ho istallato la versione 3 ,uso Idvd per fare dei dvd a livello familiare in fretta e abbastanza carini , senza potermi lamentare. Non posso dire altrettanto per Imovie su cui ho veramente una pessima opinione e praticamente l'ho uso solo per aquisire i video già elaborati nel caso devo fare un dvd con Idvd. Dirvi perchè ho questa opinione sarebbe troppo lungo, però voglio chiedervi una cosa , con Imovie 2 (OS 9 ) quando finivo il filmato ed ero pronto per esportarlo sulla telecamera usciva una finestra dicendomi che il filmato doveva essere elaborato e che ci volevano tot minuti ,a secondo degli effetti, transizioni o cambi di velocità che uno introduceva dopodichè automaticamente partiva la riproduzione, su Imovie 3 questo non succede il filmato parte direttamente e dopo averlo esportato sulla miniDV ed averlo visionato sulla tv il risultato è incredibilmente una "monnezza" . Sulle versioni 4 e 5 comè la situazione?

Ora vi dico il rovescio della medaglia; dopo quella esperienza ho fatto un pò di spola tra OS 9 e OS X dopodichè mi sono rotto i cog....... ed ho fatto il grande passo , ho imparato ad usare abbastanza bene Final Cut Pro e con grande soddisfazione posso dire che è tutto un altro mondo poi non contento mi sono concentrato su DVD Studio Pro e non vi dico quello che è ; colonne sonore in DD

5.1 , menù di livello molto elevato ecc.ecc. Adesso posso dire che i mie dvd fanno invidia a molte persone e poi non vi posso dire altro solo che oltre all'Imac

ho il DP G5. Ciao a tutti Lello ( non tutti i mali vengono per nuocere)

Ciao Lello

WHAT WOUL BE THE WORLD WITHOUT THE MAC

indexallinone200505035hu.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Sellor, posso solo dirti una cosa, anche io ero passato da iMovie 2 a 3 e sono rimasto shoccato da quanto era peggiorato... praticamente impossibile lavorarci.

Con la versione 4 è nettamente migliorato, ma adesso con HD il salto è stato davvero notevole.

In termini di apertura del programma, di editing di velocità generale del programma e di esportazione finale... credimi, se puoi provalo perchè è davvero un mostro adesso.

Poi chiaro che anche io lo uso per i filmatini dove non ci voglio perdere troppo tempo..... :wink:

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...