Vai al contenuto

le novità di lion che non apprezzo..


funnybear

Messaggi raccomandati

salve a tutti.. ho provato a cercare sui forum ma non ne vengo a capo. ho da poco preso un air nuovo con lino installato e a parle le nuove fighetterie (snow leopard era facilissimo per me) ho trovato delle difficoltà su queste novità:

- non trovo più sul desktop i volumi dmg che monto. per vederli aperti devo solo andare su una finestra del finder e a quel punto fare eject. da tiger in poi quando a primo un dmg mi si apriva sulla scrivania come volume. adesso non lo vedo.

- la barra di stato delle finestre è per default disattivata.

- quando copi dei files a volte la finestra che mi dice che esiste una stessa versione del file e se voglio sovrascrivere o meno dovrebbe avere una casella di controllo con un segno di spunta per ripetere la stessa operazione con tutti i files. io la casella di controllo, a seconda del testo scritto nella finestra che mi compare, non la vedo..

sapete come fare per il primo ed il terzo problema??

ah dimenticavo: il fastidioso correttore ortografico che c'è su iphone e ipad si deve per forza tenere pure su mac?? io voglio sbajare e scrivere in dialetto!!! :-)

MBAir 13", imac 24, imac G5 17 isight, harman kardon soundsticks - canon 5d mark 2 -canon EF macro 100 mm F/2,8 USM + canon EF 28-70 mm 2,8L - canon 70-200 mm 2,8L

Link al commento
Condividi su altri siti

salve a tutti.. ho provato a cercare sui forum ma non ne vengo a capo. ho da poco preso un air nuovo con lino installato e a parle le nuove fighetterie (snow leopard era facilissimo per me) ho trovato delle difficoltà su queste novità:

- non trovo più sul desktop i volumi dmg che monto. per vederli aperti devo solo andare su una finestra del finder e a quel punto fare eject. da tiger in poi quando a primo un dmg mi si apriva sulla scrivania come volume. adesso non lo vedo.

- la barra di stato delle finestre è per default disattivata.

- quando copi dei files a volte la finestra che mi dice che esiste una stessa versione del file e se voglio sovrascrivere o meno dovrebbe avere una casella di controllo con un segno di spunta per ripetere la stessa operazione con tutti i files. io la casella di controllo, a seconda del testo scritto nella finestra che mi compare, non la vedo..

sapete come fare per il primo ed il terzo problema??

ah dimenticavo: il fastidioso correttore ortografico che c'è su iphone e ipad si deve per forza tenere pure su mac?? io voglio sbajare e scrivere in dialetto!!! :-)

per togliere il correttore ortografico devi andare nelle preferenze della lingua/testo e dal menu testo togli la spunta sulla correzione automatica.per lo scroller se hai il mouse normale devi andare nelle preferenze del mouse e togliere la prima spunta che vedi,per la cartella libreria che non vedi più dalla tua home puoi renderla permanentemente visibile con lion tweaks un applicativo free che oltre a questa funzione ti permette di avere altre cose che vi erano in snow leopard come ad es il ripristino dei colori della rubrica e di ical e diverse altre funzioni,poi per latre amenità fai una ricerca sul forum :ciao:

Gennaro

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Il primo problema è una cosa che accade quando entro con l'altro utente.

Ti spiego, ho un Amministratore e uno Standard. Quando sono amministratore vedo spuntare sul desktop le varie periferiche esterne che collego, quando sono su Standard no e per espellerle devo andare sul Finder e fare come fai tu. (Non so, magari controlla come sei configurato)

Per il terzo punto non ho ben capito che intendi; comunque, quando io copio dei file e una parte è già presente mi chiede se voglio sostituirli o meno e c'è anche l'opzione "Si tutti" per sostituire qualsiasi file con lo stesso nome.

P.S.: Complimenti per le foto. Ma per farle così nitide e pulite, le ritocchi? Io non ne capisco nulla Q_Q

Il Mac è come un televisore, quando ti serve lo accendi, lo usi, te lo godi e, quando ti sei stancato, lo spegni.

Un PC Windows è come se ti fossi preso il cane: gli devi togliere le pulci, lavarlo, pettinarlo e, per ricompensa, se per una volta ti dimentichi di portarlo in bagno, te la farà in casa.

[cit.]

Link al commento
Condividi su altri siti

P.S.: Complimenti per le foto. Ma per farle così nitide e pulite, le ritocchi? Io non ne capisco nulla Q_Q

beh in genere no.. mi vengono così.. che centra qualche ritocchino si fa ma solo ai livelli..

MBAir 13", imac 24, imac G5 17 isight, harman kardon soundsticks - canon 5d mark 2 -canon EF macro 100 mm F/2,8 USM + canon EF 28-70 mm 2,8L - canon 70-200 mm 2,8L

Link al commento
Condividi su altri siti

Per vedere i .dmg sulla scrivania: finder, preferenze e spunta in "generali" CD/DVD/iPod.

Per la barra di stato: (cmd+/).

Per la copia: se ci sono file simili la finestra di dialogo compare. Spunta "applica a tutti" e sostituisci per i file e non sostituire per le cartelle.

Per la Cartella Libreria: dalla userbar > Vai "alt" e selezionala dalla tendina a comparsa.

Non tutte sono novità, ma alcune sono impostazioni di default.

Se non sei tu che hai scelto, chi può averlo fatto per te?

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...