Vai al contenuto

problema importazione iMovie HD (& FCE)


Messaggi raccomandati

Ho un problema, una mia amica mi ha dato una cassetta con un filmato che ha fatto in vacanza e mi ha chiesto se lo montavo... io le ha promesso di si.

adesso come al solito mi sono preso in ritardo, e allora oggi appena arrivato a casa attacco la telecamera a iMovie HD (appena aggiornato e mai usato..) per importare il girato velocemente (e anche perchè non avevo voglia di usare FCE) ma scopro che mi importa tutto a scatti, cioè il filmato me lo fa vedere normalmente, ma quando clicco 'importa' mi parte tutto e mi registra delle clip di pochi fotogrammi: mi pare di ricordare che sia una cosa che mi era successa anche con le prime versioni di iMovie e che avevo risolto, ma non mi ricordo come.

Come faccio? la ''data della consagna'' è vicina..

allora mi sono detto... faciamolo con FCE, solo che ho scoperto che ci sono degli spazi in mezzo alla cassetta e il timecode si azzera... come faccio?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

non capisco se il problema è che ti crea una clip ad ogni interruzione di ripresa della telecamera, oppure che l'importazione risulta inutilizzabile perchè a scatti .

Se l'ipotesi è la prima e tu vuoi importare tutto in una clip sola, vai su preferenze, importazione e deseleziona "crea una clip ad ogni stop della telecamera"(o qualcosa del genere).

Se invece l'ipotesi è la seconda, mi dispiace non riesco a pensare una possibile soluzione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per iMovie non ti so aiutare.

Per FC, se ci sono spazi nel nastro privi di timecode, puoi ovviare cosi':

apri la finestra Log & Capture, a destra ci sono le opzioni di cattura.

In una di quelle troverai l'opzione "NON CONTROLLABLE DEVICE", selezionala. In questa modalita' si acquisisce senza comandare la telecamera via Firewire, soluzione studiata per i formati diversi dal miniDV che non scrivono i timecode sul nastro (vhs, svhs, 8mm, hi8).

buon lavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai una prova:

importa un piccolo pazzo di filmato (diciamo un paio di minuti) anche se va a scatti e poi guarda se in playback il problema persiste.

Nelle preferenze di iMovie spunta la voce bassa qualità di riproduzione ma video più fluido (non ricordo se sono i termini esatti)..

Altro non mi viene in mente.

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...