Vai al contenuto

Ma il Mac non è un pò troppo costoso come friggi uova ?


Messaggi raccomandati

1.Arriva l'utente che si spara tre o quattro topic polemici verso questo o quel prodotto con la palese intenzione di dipingere gli utenti apple come un popolo di beoti che si bevono tutto, tutti ciechi, fanatici e stupidi.

2. Qualcuno gli risponde a tono come è inevitabile che accada in un forum monotematico come questo..

3. Il troll ormai palesatosi, nasconde la mano e assume un atteggiamento vittimistico.

4. Continua a rincarare la dose perpetuando l'obiettivo del punto 1, con più convinzione e all'ombra del suo l'alibi di essere stato 'offeso'.

5. Eventualmente posta messaggi melodrammatici ponendo enfasi sulla sua dipartita (che non arriva) continuando a sottolineare gli obeittivi del punto 1.

Comportamento tipo del Troll da wikipedia:

Mi sembra che tu abbia ampiamente oltrepassato il limite del buon senso e soprattutto quello della buona fede.

Ho 54 anni, e non ho certo nè il termpo nè la voglia di troleggiare: se tu pensi che io invece sia venuto qui per diffamare apple, magari - perchè no - pagato da Bill, quello non è certo un problema mio. (tra l'altro se la pensi così mi domando cosa mi rispondi a fare)

Non mi è mai passato per l'anticamera del cervello - e quindio non posso averlo mai detto, e tantomeno fatto intendere - che gli utenti mac siamo un popolo di beoti ciechi o stupidi: forse tra l'altro dimentichi che sono un mac user anche io e che per di più lo sono diventato per mia libera scelta. Non per questo, però, porto i paraocchi.

Il vero problema è quello di avere un minimo di equilibrio e razionalità, e una critica, per meglio dire qualsiasi critica, rivolta ad apple appare ai tuoi occhi come un delitto di lesa maestà.

Certamente ho scritto mentre ero infuriato - e vorrei vedere chi non lo sarebbe al mio posto - perchè dopo aver speso oltre 1,500,00 tra macchina e programmi mi ritrovo ad avere gli stessi problemi che avevo con win, aggravati dal fatto che mentre per il PC tante cose me le facevo da solo, con il Mac non posso farlo. Questo, secondo me, è un limite per chi usa il mac per lavoro: naturalmente la mia opinione, come tutte le opinioni puoi condividerla o meno, e se non sai cosa obiettare (la dialettica non mi sembra il tuo forte) non hai il diritto di dire che sono un bugiardo, un troll e che parlo male di apple per partito preso: e questo non perchè io mi offendo (hai voglia...) ma perchè sei tu che ne esci male, e, per dirla tutta, certi interventi che sono più realisti del re, non giovano neppure ad apple.

Dopodichè, nonostante tutto, continuo a pensare che il Mac sia un prodotto migliore di win (su tutti gli utilizzatori invece non ci giurerei :P ). Però anche il mondo apple ha i suoi limiti e i suoi difetti: affermazione che sembrerebbe ovvia e scontata, che a parole, per carità, condividono tutti. Poi, nei fatti, alcuni non le condividono affatto e attaccano su un piano personale chi osa profanare l'altare del Verbo.

Per gli altri, che fortunatamente sono la grande maggioranza dei mac users( di cui pure io faccio parte) , non ho che da ringraziare delle risposte che mi hanno dato.

Lunedì prenderò appuntamento con un consulente informatico, e insieme decideremo il da farsi perchè comunque il problema dell'assistenza mi preoccupa non poco: gli altri centri di assistenza sono piuttosto lonani , e Genova, come traffico, è molto peggio che Milano o qualsiasi altra grande città, forse eccettuata Napoli.

Se mi accorgessi che la situazione non mi consente di usare il mac per lavorare, lo terrei allora a casa,, anche perchè, come ho già detto, la grafica è certamente migliore di qualsiasi PC.

Lunedì per me le vacanze saranno davvero finite e non avrò più la possibilità di intervenire molto nel forum (con buona pace dei più fanatici) ma sicuramente avrò occasione per conversare con voi o chiedervi aiuto.

Cordiali saluti a tutti, nessuno escluso.

CEcco.

P.S. Consentitemi un ultima scherzosa osservazione: che nel forum esista il grado di "utene evangelista" è un elemento che potrebbe essere oggetto di salaci battute

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 71
  • Creato
  • Ultima Risposta

Caro Cecco , spero che tu nel bene o nel male riesci a risolvere il tuo problema, per il resto è normale che uno si infuri quando spende 1500€ per un PC e poi non funziona come vuole, l'importante che dopo la sfuriata si riesce a ragionare e trovare una soluzione come stai facendo :) . Io comunque ti ripeto , secondo me fai prima a sentire un apple store o la apple direttamente perché è capace che ti cambiano l'iMac direttamente :D

-  MacBook White 2,4Ghz - SSD Kingston V+200 120 GB - 4GB DD3 1066Mhz - GeForce 320M - Osx Mountain Lion 10.8.2 

-  iPhone 4S - 16Gb Black iOS 6 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fantasma di Dovella aleggia su di noi.. :ghghgh:

Mi quoto, dato che nessuno mi ha ascoltato.. :P

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dovrei offendermi, ma siccome sei nato a iCarrara, molto ti è concesso :ghghgh:

Per quale ragione dovresti offenderti?

In ogni caso permettimi di ringraziarti per la magnanimità che dimostri nel giudicarmi, tenendo in giusta considerazione l'oscuro borgo che ventitré anni fa mi dette i natali... :rolleyes:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

Arrivederla :ciao:

P.S. io sono campione regionale di dialettica ;)

E si vede "del suo l'alibi".

Certo che ne metti di impegno per passare proprio per l'esemplare campione del punto 1 della tua lista...

Non sò chi è o cosa sia questo dovella, ma scommetto che è l'immagine speculare di un fanboy apple.....:ghghgh: ergo nulla di buono in entrambi i casi..... (c'ho preso? cioè sto dovella è un utente "critico" una sorta di anti-fanby apple?)

"ho detto mussolini, balotelli, IMU poi ho adottato un cane e ora sono al 20%, ma pensa te che bello questo paese".Crozza ....si proprio bello, specie quel 20%.....
Link al commento
Condividi su altri siti

Non sò chi è o cosa sia questo dovella, ma scommetto che è l'immagine speculare di un fanboy apple.....:ghghgh: ergo nulla di buono in entrambi i casi..... (c'ho preso? cioè sto dovella è un utente "critico" una sorta di anti-fanby apple?)

prova a cercarlo in Google.....con i quasi 100.000 risultati che escono potrai farti un'idea sul personaggio in questione.

An  a tuesday keeps the doctor away.

proud member of < noi finti professionisti > club - tessera 044

Link al commento
Condividi su altri siti

E si vede "del suo l'alibi".

Ai mondiali non mi sono qualificato infatti.

Certo che ne metti di impegno per passare proprio per l'esemplare campione del punto 1 della tua lista...

Certo che ne devi avere letti di post miei e dell'autore di questo topic per avere una così chiara visione della faccenda. Quasi ti invidio. Quasi.

Link al commento
Condividi su altri siti

prova a cercarlo in Google.....con i quasi 100.000 risultati che escono potrai farti un'idea sul personaggio in questione.

E' famoso!

Un po' come il nostro willydimontecarlo :ghghgh:

My  products:

iMac 27" (2009), MacBook Air 13" (2011), MacBook White (2006), iPhone 4s 16GB, iPhone 3GS 32GB, iPod Touch 2G 16GB, iPod Video 30GB, Airport Extreme.

Link al commento
Condividi su altri siti

E si vede "del suo l'alibi".

Certo che ne metti di impegno per passare proprio per l'esemplare campione del punto 1 della tua lista...

Non sò chi è o cosa sia questo dovella, ma scommetto che è l'immagine speculare di un fanboy apple.....:ghghgh: ergo nulla di buono in entrambi i casi..... (c'ho preso? cioè sto dovella è un utente "critico" una sorta di anti-fanby apple?)

Davvero la descrizione esatta..... :shock:

My photos on Flickr...

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.


×
×
  • Crea Nuovo...