Vai al contenuto

quale telecamera??


Messaggi raccomandati

Senza scendere nel dettaglio posso darti due dritte su cosa deve avere la telecamera:

Intanto stai su Sony, Canon, Panasonic, le più diffuse e con assistenza di livello.

Se puoi prendi una telecamera con 3CCD, la qualità è nettamente meglio, se poi c'è anche lo stabilizzatore ottico dell'immagine (non digitale) meglio ancora.

Non farti fregare da Zoom digitale effetto telescopio che non serve a nulla, considera solo lo zoom ottico.

Okkio all'impugnatura, se devi usarla per tanto tempo quella verticale è un'agonia, a volte meglio una camera un po' più grossa ma comoda... provala in mano, i tasti, lo zoom.... vedi come ti trovi e poi scegli.

Dipende poi sempre da cosa ci vuoi fare....

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

le considerazioni quindi solo simili a quelle da fare per l'acquisto di una fotocamera digitale....pero' le sony 3ccd non rientrano nel mio budget

canon 3CCD non ne ho visto almeno sul sito di pixmania

mentre per le panasonic le 3ccd partono da 600 euro circa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Praticamente si, anche se la qualità d'immagine per una macchina fotografica deve essere molto più alta che per una telecamera.

Dimenticavo una cosa importante.... attualmente molte marche dotano le proprie camere di uscita USB2.... controlla che ci sia anche la FireWire (IEEE-1394) altrimenti potresti avere problemi con iMovie e ovviamente con Mac dotati di USB1

Ho dato un'okkiata alle Panasonic......credo di aver capito quale intendi....comunque attendi anche qualche altro commento oltre al mio... :wink:

www.stidy.com

Drive fast, no crash

Link al commento
Condividi su altri siti

A quel prezzo di equivalgono tutte, canon, sony e panasonic come qualita' visiva.

Il consiglio che ti posso dare e di provarla come usabilita', riesci facilmente a raggiungere tutti i comandi, sono disposti secondo una logica.

Se posso dare un giudizio, le sony costano un attimino di piu' ma come facilita' d'uso sono ottime, le panasonic danno sempre qualcosa in piu' (soprattutto a livello di controllo manuale) le canon hanno ottime lenti.

Comunque se non devi fare cose particolari una vale l'altra.

Controlla che abbia l'in-out firewire.

Kaiser

P.s. Per stidy ho poi preso l'xl2, appena ci vediamo te la faccio vedere

Talento, bella presenza, estrazione sociale, soldi non saranno certo motivazioni così futili a condizionare la mia vita

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...