Vai al contenuto

chi mi spiega come funzionano le chiamate verso l'estero dall'Italia con un contratto 3?


Gaggio

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

i miei genitori sono in vacanza in Croazia per una settimana e non sono riuscito a capire bene come funzioni il mio contratto TOP 400 per le chiamate verso l'estero.

io sapevo che i messaggi e gli sms avevano costi incredibilmente alti e che quindi non li avrei dovuti chiamare.

ieri sera però ho dovuto fare un paio di chiamate e oggi controllando ho notato che non ho speso nulla non mi è stato addebitato il costo di nessun messaggio nemmeno il costo di nessuna chiamata.

ora mi chiedo, non è che in realtà per le chiamate o messaggi verso l'estero non venga addebitato nulla e che quindi io pachi (con il mi abbonamento) solo fino al confine e poi siano i miei genitori a spendere dal confine fino a dove si trovano loro?

Grazie mille per l'aiuto!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

no con rid bancario, ma la cosa è che non mi segna nessuna spesa diversa da quella che spendo regolarmente al mese...pare che non mi costino diversamente le chiamate verso l'estero ...

mi segna le chiamate con i numeri, mi dice che sono chiamate nazionali e non me le fa pagare, ma i miei genitori sono in croazia ...

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

si, è il sito della 3 che mi dice che non ho speso nulla. ... in più prima ho chiamato mio babbo e ha detto che le mie chiamate gli arrivano come se avessi impostato il numero privato O.O

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma, a meno che non sia cambiato tutto il mondo (nel caso non uccidetemi), se tu sei in Italia e chiami o mandi sms ad un numero italiano non hai nessun costo aggiuntivo nel caso il destinatario sia all'estero.

E' chi è all'estero che se risponde paga la tariffa secondo gli accordi sul roaming dei vari operatori, spesso assai salata.

MacBook Pro 15" 2,2 Ghz 4 Gb Ram 120 Gb Hd - iPhone4 16gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma, a meno che non sia cambiato tutto il mondo (nel caso non uccidetemi), se tu sei in Italia e chiami o mandi sms ad un numero italiano non hai nessun costo aggiuntivo nel caso il destinatario sia all'estero.

E' chi è all'estero che se risponde paga la tariffa secondo gli accordi sul roaming dei vari operatori, spesso assai salata.

ma infatti quello che dici tu pare essere il vero, io ricordavo però che si spendesse anche a chiamare chi è all'estero ... mi chiedo però ... se qualcuno mi chiama dall'estero, io pago qualcosa?

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

ovviamente se si chiama un cellulare nazionale, si paga la tariffa nazionale, indipendentemente da dove quel cellulare si trova.

è chi riceve la chiamata a pagare il roaming, ovvero la spesa dai confini nazionali al paese in cui si trova.

per gli sms mi pare che in ricezione non si paghi niente, anche perchè quelli il destinatario non può scegliere di "non riceverli".

fai attenzione a chiamare i tuoi, perchè il roaming con la croazia è costosissimo.

 Macbook pro 13" (2010)  Mac Mini (2010)  Iphone 4 (2010)

 Iphone 3G 8GB  Ipad 2 3G 32GB (2011)  Apple TV 2g (2010)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quindi pago a ricevere le chiamate, i messaggi e le telefonate che mando non li pago ... ottimo! grazie mille!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi in sostanza se loro sono all'estero io non pago mai nulla! Ottimo, buono a aspersi!

MacBook Pro 13' 2.9Ghz i7 con 8gb di ram e 750 di hard disk con l'ultimo OSX installato

iPhone 5s 32GB Grigio Siderale con iOS 7 e iPhone 4 32GB Nero con iOS 7

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...