Vai al contenuto

software phpBB2


aud

Messaggi raccomandati

ciao stiamo finendo il sito di un associazione no profit senza mezzi

http://www.unionedemocratica.name

non abbiamo mai costruito forum ci é stato consigliato questo e di rivolgerci alla sezione webmaster

java script:emoticon(':oops:')

abbiamo scaricato dal sito phpBB2 diversi file, ma non riusciamo ad inserirli ed a farli funzionare, inoltre sono in inglese

abbiamo tentato con la versione in italiano ma niente

esiste qualche anima pia che ci invii un forum completo di file e cartelle da inserire direttamente nel sito ????

certamente provvederemo a sostituire immagini e loghi con i nostri java script:emoticon(':idea:')

certo che anche la parte amministratore e moderatore ci creerà diversi problemi !!!!!!

java script:emoticon(':shock:')

ma tra tanti esperti ci sarà anche un genio disinteressato!!

java script:emoticon(':wink:')

GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

È Semplice!

Scarica il pack italiano, altrimenti devi inserire manualmente il language italiano ed è scocciante come cosa..

Scompatti il file e fai l'upload dell'intera cartella phpBB2, e dopo averla uppata puoi nominarla come vuoi (es. forum in modo da avere www.sito.it/forum).

Fatto cioè digiti nel browser l'url www.sito.it/CARTELLAFORUM/install/install.php e ti comparirà una pagina dove inserire i dati del database mysql e l'account di amministratore.

Una volta installato recati a www.sito.it/forum e la pagina ti dirà di cancellare le cartelle /contrib/ e /install/, quindi dall'ftp le deleti semplicemente... et voilà!

Poi sta a te applicare temi e/o plugin..

Se hai problemi.. posta :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Luca ti ringrazio di avermi mandato il file, l'ho scompattato e rinominato cartella forum ed inserito in unionedemocratica.site; ma mi da 2 file mancanti come errore $http-server ed <?php echo

ho provato a caricare l cartella sul brower FTP di Tiscali ma non riesce a caricarla tutta allora ho chiesto altri 50mb di spazio ed ho pagato per MySql ed PHP inoltre ho translato le 8 pagine del supporto di install di phpBB

ti confesso che navigo nel buio!!

Tiscali mi ha mandato username password ed hostname per pysql che dovrebbero essere inserite quando finalmente potrò aprire sul web la cartella install ed aprire il file install.php; é così??????

non riesco a capire se nella cartella DB devo inserire altro e se in tutti quegli index.htm vuoti si formeranno dei frames contenenti i templates di subsilver da modificare a piacimento o se dovrò scrivere le pagine

Io abito a Milano in zona sempione sai se qualche webmaster abiti in zona?????

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Eccomi!

Il fatto che dia errore quando ti rechi a unionedemocratica.site/forum è normale perchè il forum non è ancora installato.

Quando ti rechi a unionedemocratica.site/forum/install/install.php che errore ti dà?

Per quanto riguarda lo spazio FTP, il forum occupa credo 2 o 3 mb.. mentre il database dipende da cosa ci andrà dentro.. ma non è di certo questo il problema!

per i dati di Tiscali da inserire nel form di installazione è come dici tu, ti serviranno soltanto in quel momento :ciao:

Le cartelle del forum non ti interessano, in realtà nella cartella DB che sta dentro quella del forum ci sono soltanto gli schemi Sql (tabellari) che andranno a predisporsi nel db.. nient'altro.

Gli index vuoti sono stati messi in modo tale che un utente che accede ad un url diretto del tipo www.sito.com/forum/templates si trovi una pagina bianca (quella index.html) e non il contenuto della directory remota.

Di nulla!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

alla fine a furia di provare sono riuscito a farlo funzionare

http://www.unionedemocratica.name/FORUM/

che ne dici di andare a vederlo?

L'appetito vien mangiando............. ora che funziona??? vorrei modificarlo!!!!!!

chi ne è capace?.............................

Navigando navigando ho scoperto che posso trasformare il sito in un portale

soluzione fantastica ed allora scarica moduli...................... ed ora cosa ne faccio??

Ne varrebbe la pena perché in effetti vorrei fare un giornale telematico con rinvio alle pagine del sito

il migliore che ho trovato, lineare e semplice è

http://www.mx-system.com/

chene dici ???

mi piacerebbe conoscere il tuo pensiero ciao Ercole

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...