Vai al contenuto

Mac non si spegne


alby88

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi.... Da una settimana il mio iMac con lion 10.7 non si spegne più... rimane alla schermata bianca con la rotellina al centro che gira all'infinito.... ho provato a riparare i permessi ma niente.... avete qualche consiglio?

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Era successo anche a me... dopo aver installato un programma che mi aveva modificato delle impostazioni. Ricordo che le provai tutte. Alla fine dovetti formattare.

Formattare è l'ultima cosa che voglio fare rokkolino... che programma era?

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi ricordo.. era tipo mackeeper.. o qualcosa del genere che andava a modificare delle cose..

Da allora ho avuto quel problema.. e alla fine ho dovuto formattare. Lo so cosa significa...

Ma tu hai Lion?

:cray: :cray: :cray: eppure non ho installato nessun programma del genere..... si ho Lion 10.7 11A511....

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda ne parlavo qui ai tempi.. http://www.italiamac.it/forum/topic/437377-imac-intel-non-si-spegne/page__p__5445461__fromsearch__1#entry5445461

ti ho aggiunto su skype, se ti va dovrei chiederti una cosa riguardo ad un problema che ho io.

okok... ti ho accettato su skype...

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non esiste soluzione al mio problema?

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

up.....

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa eh... ma se l'unica cosa che vuoi fare è formattarlo, non lo puoi spegnere tenendo premuto il tasto di accensione?? (non ho mai avuto un imac ma sui macbook funziona...)

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa eh... ma se l'unica cosa che vuoi fare è formattarlo, non lo puoi spegnere tenendo premuto il tasto di accensione?? (non ho mai avuto un imac ma sui macbook funziona...)

se non hai capito vorrei evitare di formattare... voglio vedere se qualche utente ha una soluzione.... non lo posso sempre spegnere dal tasto di accensione come tu dici.... :mad: :mad: :mad: :mad:

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

ah scusa!!! Avevo letto "Formattare è l'unica cosa che voglio fare rokkolino... che programma era? " invece di "Formattare è l'ultima cosa che voglio fare rokkolino... che programma era? ". :DD

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

non lo posso sempre spegnere dal tasto di accensione come tu dici.... :mad: :mad: :mad: :mad:

Fammi capire : se tieni premuto il tasto accensione per qualche secondo non si spegne ?

MacBook Air 13" 128 SSD - Time Capsule 500 GB - iPhone 5S 16GB - iPad 2 Wi-Fi 32GB

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire : se tieni premuto il tasto accensione per qualche secondo non si spegne ?

Si, ma tanto dopo lo riaccende e riè da capo...

- MacBook Unibody 13.3", 2.0 GHz, 4 Gb di Ram

- iPhone 3GS 16 Gb Black

- iPod Touch 1G 32 Gb

- iPod Nano 1G 4Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Fammi capire : se tieni premuto il tasto accensione per qualche secondo non si spegne ?

si spegne... ma di certo non fa bene spegnerlo sempre in quel modo.....

Si, ma tanto dopo lo riaccende e riè da capo...

esatto....

ah scusa!!! Avevo letto "Formattare è l'unica cosa che voglio fare rokkolino... che programma era? " invece di "Formattare è l'ultima cosa che voglio fare rokkolino... che programma era? ". :DD

hai letto male a quanto pare....

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo questo problema anch'io e probabilmente dipende da qualche processo che non si chiude, mi rivolsi all'epoca alla Apple direttamente e l'unica soluzione che mi diedero era quella di formattare e ricaricare pazientemente applicazione per applicazione sino ad identificare quella che appunto poteva creare questo stato di cose. Nel mio caso la cosa si risolse proprio aggiornando a Lion, perché (per botta di c..o) il programma che impediva lo spegnimento era incompatibile con Lion stesso; anzi per essere più concreti e precisi, il processo in questione era un rimasuglio di Kaspersky che avevo installato e dopo pochissimo tempo altrettanto disinstallato, ma evidentemente la disinstallazione non era andata a buon fine ed era rimasta sta scoria malefica. Quindi la soluzione per te, se non vuoi formattare rimane solo quella di riuscire ad identificare il processo responsabile, che a detta degli stessi tecnici Apple è quasi impossibile o cmq molto complicato.

Mi era stata anche suggerita la possibilità di avviare in verbose e controllare tutti le varie fasi di funzionamento, però bisogna essere piuttosto pratici per comprendere i vari messaggi del File System

Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee,

o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui. Ezra Pound

Link al commento
Condividi su altri siti

ho trovato il problema.... è itunes... se non lo apro il mac si spegne.... se lo apro rimane con la rotellina all'infinito!!!! Adesso come faccio a reinstallare itunes senza perdere applicazioni, musica, ecc....?

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

:popcorn:

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

:zzzzz: :zzzzz:

iMac 21.5" quad-core I5 iPhone 4 8gb white iPhone 5S 16gb iMac g4 15" lampadone. iPad Mini white 64gb iPod nano 3g 8gb
MacBook 13" iPhone 2g 8gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...