Vai al contenuto

IZOTOPE OZONE 4 I/O METERS


Messaggi raccomandati

CIAO A TUTTI,

ho messo izotope ozone 4 nel master output con un presets , volevo sapere nel grafico I/O meters del peak e dell'RMS nell'output mi da sempre 0db ovviamente ma nell'input mi va in clip di 5db all'incirca . Ho inserito il Limiter della logic in default ed è ritornato a 0db però perdo un po di rms da -1 come picco sono passato a -3/4 . il procedimento è giusto o c'è un modo migliore ? e poi perchè in INPUT di ozone 4 mi da db differenti tra i due canali ? es. ( LEFT -5.6 / RIGHT -7.7 )

GRAZIE!!

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

La risposta sarebbe lunga e complicata ma vedo di farti un brevissimo riassunto.

NON si mette un limiter prima di un altro plugin, MAI...!!

Inoltre considera che ozone ha già un suo limiter, quindi ne sommeresti due.

L'input è più alto perché in fase di mixaggio non hai fatto attenzione ai volumi, quindi ti va in overload, poi il limiter di ozone ti riporta a 0dB l'out.

La differenza tra left e right può essere data anch'essa da errori in fase di mixaggio, come anche probabilmente nelle preferenze di logic, il panlow non è ben settato.

In ultimo ti dico che, è impossibile spiegare anni di lavoro e studio sul mix and mastering, in poche parole scritte su un post.

Esistono studi appositi, un perché ci sarà, non trovi!?!

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ,

ho rifatto il mixing in questi giorni da capo e ho risolto molte cose il suono è migliorato molto ,ho controllato il pan law ed è impostato a -3 db compensated.

Ogni traccia ha lo stesso valore db sia L / R solo nel master output mi da un differenza di L/R nel meter

((( questo accade solo all'inizio della canzone dove c'è solo un drum loop che suona )))) provando a modificare il pan della traccia drum loop con questa opzione selezionata ***Apply pan law compensation to stereo balancers*** si compensa il canale sinistro con il destro con un pan a -10 senza l'opzione selezionata non riesce. ( inoltre volevo specificare che il progetto di cui parlo è formato da loop non da strumenti registrati o VST per questo non ho modificato il pan pensavo si utilizzasse solo per questo genere di brani per dare inoltre una migliore sensazione di stereofonia e della posizione dei strumenti reali .)

Devo utilizzare questa opzione è aggiustare ogni singolo loop in questo modo ?

Come dicevo nel primo messaggio nell'INPUT del meters OZONE 4 dell'immagine mi va in clip solo qualche volta di +1/2 db e l'output rimane sempre sotto i 0db ovviamente, perdo qualità o posso lasciarlo così visto il valore minimo di clip solo in INPUT ?

p.s ogni traccia l'input del limiter sta sempre sotto lo 0 db .

GRAZIE!!

Matteo Candura

4_offsetlevelrange.png

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, una cosa a cui tengo, logic NON legge vst o vsti, ma AU e gli strumenti vengono al massimo definiti VI.

Ti do un piccolo consiglio, inizia il mix dalla cassa della batteria o al massimo dal loop di batteria, facendo in modo che nel suo meter suoni al massimo a -4dB poi fai i volumi ed i suoni a tutto il resto.

Se dovessi avere parecchie tracce, prova ad impostare il drumloop a -6dB sul meter e di conseguenza poi fare il volume a tutte le altre tracce.

Sentirai poi un mix MOLTO più decoroso e che suona meglio :)

Non chiedermi di più :D

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione per i VST, ma é stato un errore dato l'orario serale e per il mio utilizzo di qualche anno fa di cubase XD. Per i volume considera che ho gia fatto quello che dici tu, i drum loop sono a -10 db nel fader addirittura, considera che la traccia con un volume fader piú alto arriva a -6db. Ovviamente sono tutte equaliz compres ecc.

Parlavi di questo?

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra troppo ma considera che prima ho sistemato tutti i volumi e dopo ho selezionato tutte le traccie e ho abbassato tutti fader per evitare di andare in clip nell'input dell'ozone come ti dicevo prima. Per questo sono arrivato a -10db , forse è la qualità del loop o come ho equalizz compress ecc.. che mi da un buon riscontro . p.s -10db io intendo il fader del channel strip non la risposta in db del meter.

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ecco, invece io intendo ciò che visulizza il meter, che poi è ciò che fa fede.....

MacPro 8core 2.8 GHz - 16GB Ram - Os X.6.8 - Logic Studio 9.1.5 - Apogee Ensemble - TC Electronic PowerCore - SSL Duende - Euphonix Mc Control - iPhone 4s iOS 5.1 - iPad 2 iOS 5.1

http://www.rdaudio.it

Link al commento
Condividi su altri siti

o4_imaging_med.jpg

Ho trovato il problema* se si può definire tale,

per rispondere al tuo messaggio ho eliminato tutti i plug-in dei channel strip e dell'output cioè ozone 4 , preciso che tutti i loop usati con fader a 0 db tramite meters risultano perfettamente uguali nella risposta in db tra L e R e con esattezza non superano i -1,8 db , valore che poi con l'aggiunta di eq , compr, limit, ho dovuto abbassare tra i -6 e i -14 db degli effetti.

* Ho notato che inserendo solo un plug-in e per l'esattezza nel output OZONE 4 con un preset che inseriva un maximizer loudness , un multiband dynamico .e un MULTIBAND STEREO IMAGING ,e attivando l'ultimo da me citato mi dava il problema del panning law. infatti nelle impostazioni del multiband stereo imaging qui in foto oltre i vari grafici di banda , correlation e phase, divide il segnale in quattro band con i relativi delay in ms . Nel mio caso il preset imposta le band in questo modo 0 , -0,1 , 0,1 , 0,9 e i delay relativi in questo modo 0.0 , 7.0 , 10.0 , 14.0 . .

Fa parte di un presets quindi studiato per funzionare in questo modo e visto che i miei loop sono perfettamente identici nell'uscita di db tra i due canali , non dovrei toccare nulla nelle impostazioni pan dei channel strip.

IMAC 27", IPAD3, NOVATION SL 61 MK II , LOGIC PRO X , YAMAHA HS80M, Dynaudio AIR12, APOGEE DUET 2, RME UCX, SENNHEISER HD25-C II , iPhone 5s ,  OS X 10.8.5, SSD Thunderbolt PROMISE Pegasus J2, G-Technology G-DRIVE.

Matteo Candura

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...