Vai al contenuto

expander software


Messaggi raccomandati

ciao a tutti:

necessità:

fare serate.

Stato attuale:

2 splendidi roland ra95 a floppy (di 15 anni) con suoni bellissimi mai sentiti prima + macbook + qmidi pro + interfaccia midi per collegare ra95 a mac.

necessita futura:

pensionare i 2 roland ra 95 + provare a fare solo con software (steinberg, motu, roland,....) + usabilità di qmidi.

oppure sostituire ra95 con prodotti con suoni alla pari (ra95 ce li ha veramente caldi e pieni).

AIUTO, QUALCUNO SA CONSIGLIARMI QUALCOSA?

GRAZIE INFINITE

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti:

necessità:

fare serate.

Stato attuale:

2 splendidi roland ra95 a floppy (di 15 anni) con suoni bellissimi mai sentiti prima + macbook + qmidi pro + interfaccia midi per collegare ra95 a mac.

necessita futura:

pensionare i 2 roland ra 95 + provare a fare solo con software (steinberg, motu, roland,....) + usabilità di qmidi.

oppure sostituire ra95 con prodotti con suoni alla pari (ra95 ce li ha veramente caldi e pieni).

AIUTO, QUALCUNO SA CONSIGLIARMI QUALCOSA?

GRAZIE INFINITE

;)

Bisogna vedere che intendi con il termine "fare serate"...... vi sono persone che con un macbook pro,live ableton,una buona dose di librerie sonore e un paio di controller midi possono andare avanti anche all'infinito :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

io canto (120 sere in 4 mesi per 3 ore a serata) su basi di liscio, musica leggera. da castellani pasi a vasco rossi, albano, casadei, etc... poi qualche mp3 da discoteca.

è l'unica cosa che faccio e che ho bisogno di fare.

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

io canto (120 sere in 4 mesi per 3 ore a serata) su basi di liscio, musica leggera. da castellani pasi a vasco rossi, albano, casadei, etc... poi qualche mp3 da discoteca.

è l'unica cosa che faccio e che ho bisogno di fare.

grazie

allora forse in tale ambito potresti più vedere qualche macchina usata espander tipo solton,vecchie roland g 1000 e simili in quanto a software dedicati come arranger non mi risulta che sulla nostra piattaforma vi sia nulla di comparabile a tali macchinari hw :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te eviterei di mandare in pensione quello che hai, perché anche se sono macchine vecchie i midifile li suonano sempre bene e

molto meglio di altri più recenti. Adesso con questi virtual instrument le aziende non fanno più un gran che per questo settore e quel poco che c'è

secondo me lascia molto a desiderare. Se cerchi qualcos'altro, ti consiglio roba sempre Roland tipo sc55, sc88, sc88pro, mgs64, sc8850.

Ma anche questi sono tutti prodotti fuori produzione.

Dal sc8850 in poi, la qualità è aumentata, ma sono cambiate alcune cose in peggio che hanno fatto si che il risultato fossi più basso. :confused:

Io ultimamente ho sentito due prodotti che secondo me valgono veramente e sono sempre Roland.

Sono il jm8 e il fratellino jm5 e di tutti quelli che ho sentito sono i migliori.

Però c'è da dire che queste sono macchine che nascono per fare tutto da sole e non hanno bisogno del computer e quindi i costi sono più alti.

Quindi valuta tu.

:ciao: :ciao: :ciao:

Mac Pro 8 Core 5.1 --- PowerBook G4 1Ghz Titanium --- iPod 20 GB --- iPhone 5S grigio 16GB.

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...