Vai al contenuto

Ableton live


Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ! mi sto avvicinando al mondo dell' elettronica sto cercando di imparare ad usare abletonlive perchè l ho provato da un mio amico ed è fantastico. Sono arrivato a casa l ho scaricato dal sito ufficiale versione di prova . solo che non ci capisco un tubo ho provato anche a seguire dei tutorial ma proprio non riesco avete qualche guida da consigliarmi ?. poi mi piacerebbe anche comprare una tastiera sarei interessato ad una tastiera Maudio keyrig sapete dirmi se è buona ?

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti ! mi sto avvicinando al mondo dell' elettronica sto cercando di imparare ad usare abletonlive perchè l ho provato da un mio amico ed è fantastico. Sono arrivato a casa l ho scaricato dal sito ufficiale versione di prova . solo che non ci capisco un tubo ho provato anche a seguire dei tutorial ma proprio non riesco avete qualche guida da consigliarmi ?. poi mi piacerebbe anche comprare una tastiera sarei interessato ad una tastiera Maudio keyrig sapete dirmi se è buona ?

Su youtube trovi una infinità di video su live ableton....... vi è solo l'imbarazo della scelta :cuffie::ciao::cold:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe usare ableton la versione full ma tra il prezzo e il fatto che la versione lite che ho trovato con la scheda audio non mi ha entusiasmato mi hanno sempre bloccato!!Comunque non è che vi abbia mai perso troppo tempo eh non è che c'ho perso molto tempo...preferisco zompa sul cubo :ghghgh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a me piacerebbe usare ableton la versione full ma tra il prezzo e il fatto che la versione lite che ho trovato con la scheda audio non mi ha entusiasmato mi hanno sempre bloccato!!Comunque non è che vi abbia mai perso troppo tempo eh non è che c'ho perso molto tempo...preferisco zompa sul cubo :ghghgh:

mi sembra che in quest asettimana live ableton ha messo offerte per upgrade dalla versione lite o le con risparmio di 100 euro,quindi la versione completa ( senza gli strumenti aggiuntivi) verrebbe intorno ai 200 euro :ciao:

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

per ora purtroppo non ho nemmeno i soldi per la versione lite , e poi sinceramente dato che non so usarlo mi sembra stupido acquistarlo gia ora, poi magari non lo uso. ho sempre usato nuendo su pc e con ableton non capisco un tubo . anche i video di tutorial ne ho guardati un po' ma non capisco niente O_O non mi vengono le cose uguali a quelle che fa nei video ! uff. :ghghgh: e poi vorrei sapere tutto subito :gira: non riesco a trovare il tempo per mettermi li. adesso sto cercando una tastiera usb da attaccare al PC da spendere sui 50€ boh speriamo

MacBook PRO 15 core i5 high resolution

Iphone 3GS 16Gb ''white''

iPod Nano 4 Gb

Link al commento
Condividi su altri siti

mi sembra che in quest asettimana live ableton ha messo offerte per upgrade dalla versione lite o le con risparmio di 100 euro,quindi la versione completa ( senza gli strumenti aggiuntivi) verrebbe intorno ai 200 euro :ciao:

Esatto la suite viene 399€(download)e la versione LIVE 8 219 € sempre in download! :rolleyes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto la suite viene 399€(download)e la versione LIVE 8 219 € sempre in download! :rolleyes:

E' un ottimo programma live ableton,io feci update dalla mia versione lite alla 7 ( senza strumenti aggiuntivi) poi ho fatto anche l'update alla versione 8 sempre quella base senza tutti gli strumenti ad eccezione di quelli inclusi come operator 2,simpler,impulse,cioè gli strumenti basici di ableton.Avendo questo splendido progrmma + logic express 9,garageband 11 e diversi virtuali sono contento della ampia varietà di programmi dedicati alla produzione musicale che sono riuscito ad acquistare nel tempo :ciao::)

http://gennarogiugliano.altervista.org

Imac 24,2.4 Ghz,4 Giga Ram,Hd 1 Terabyte,system 10.8.2 - Ubuntu Studio 12.04 LTS dual boot

Link al commento
Condividi su altri siti

Uh caspita, e che te ne fai della M-Audio? Fídati, per lo stesso prezzo prenditi una KORG Microkey: 100 euro e ti porti a casa una tastiera midi/usb molto molto valida, a 3 ottave, tasti pesati, modulation e bender. Niente fronzoli, solo ciò che si può chiedere ad una tastiera muta da collegare al computer..

PowerMac G5 2,5 GHz DP · 4 Gb RAM · 160 Gb HDD · OS X 10.5.8 Leopard.

PowerBook G4 1,33 GHz · 1,25 Gb RAM · 60 Gb HDD · OS X 10.4.11 Tiger.

Link al commento
Condividi su altri siti

proprio mentre leggo la discussione, sono al lavoro su un nuovo pezzo elektro-psy-tekno.

io sono ormai 4 anni che ho imparato ad usare ableton totalmente da autodidatta, imparando da zero, con qualche tutorial e molto tempo da spendere.

oggi bene o male riesco a farci tutto quello che voglio con live, e una buona sfilza di PLUG-IN ( occhio ai termini che usate qui dentro, c'è gente schizzata che potrebbe arrabbiarsi ).

io uso Live 8 collegato ad una tastiera muta Roland A300Pro e una scheda audio esterna TcElectronic konnekt8.

ammetto di aver comprato il mac, quasi solo per dare sfogo al 100% alla mia vena musicale EHEHEH . e devo dire che ne sono pienamente soddisfatto.

un consiglio??? leggi, leggi, leggi. guarda tutorial. perdi mesi e mesi della tua esistenza difronte a quella schermata mezza grigia e cerca di capire e afferrare i concetti principali di Live. continua a perdere tempo e mesi. non lasciarti demoralizzare. produci suoni, fai dei rumori, iniza a mettere qualche nota una dietro l'altra. ascolta lo schifo che ti verrà fuori la prima volta. dopo 2-3 anni andando avanti così, inizierai ad avere molta famigliarita con quello che secondo me è il miglio programma per produrre in assoluto.

ultima, ma più importante. se non ce l'hai nel cuore, se non è una cosa che ti appassiona veramente tanto, se non ci credi tu per primo....è difficile arrivare a produrre un buon pezzo.

quasi dimenticavo.... se volete orecchiare qualche mia autoproduzione ;) --->

Link al commento
Condividi su altri siti

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...