Vai al contenuto

Sezione "Altro" nella memoria di iPhone da iTunes


Messaggi raccomandati

Buongiorno, il mio problema è che nella categoria "Altro" della suddivisione della memoria dell'iPhone visibile da iTunes noto che lo spazio occupato è 3,6 GB. Ho letto in giro che si tratta di file corrotti e /o incompleti, cosa possibile in quanto ho spesso effettuato registrazioni audio con Memo vocali che poi non sono state salvate correttamente. Come posso fare per liberare questa memoria? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

in 'altro' ci sono anche i dati salvati NELLE applicazioni. Tutte le foto e i filmati che non vanno in camera roll (roba tipo Instamatic ad es.,, le registrazioni audio e video di app specifiche, document e pdf, salvataggi di giochi...)

Prova ad individuare le app che sono abilitate a creare o conservare files di grosse dinensioni ed eliminale, verranno eliminati anche i dati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio è che siano registrazioni audio (fatte con Memo vocali), molto lunghe e quindi grandi (della durata media di un'ora e mezza ciascuna) che però non siano andate a buon fine. Infatti molte di queste registrazioni, che adesso ho cancellato, non si sentivano. E' possibile che il problema sia imputabile a queste ultime? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei. Così a naso direi che le registrazioni di Memo Vocali sono sotto 'AUDIO' e quindi comprese in quel conteggio. Certo che se sono corrotte, chissà, può anche essere che vadano in 'Altro'.

Prima di intraprendere procedure invasive, hai verificato che non ci siano applicazioni che registrano grossi file?

-Vimeo che ha un editor video ad esempio si prende un sacco di memoria ma non la indica sotto 'video'...

-GoodReader o programmi simili, che conservano documenti come i pdf.

-Anche Mail e Safari conservano i dati sotto 'altro'

-musica, video e foto non categorizzati a dovere possono essere visti come 'altro'

Comunque la prassi più indicata è quella del 'restore'.

Collega l'iphone, effettua il backup automatico e poi fai il restore utilizzando quel backup.

Verrà ripristinato tutto il contenuto tranne quello in 'ALTRO'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il mio dubbio è che siano registrazioni audio (fatte con Memo vocali), molto lunghe e quindi grandi (della durata media di un'ora e mezza ciascuna) che però non siano andate a buon fine. Infatti molte di queste registrazioni, che adesso ho cancellato, non si sentivano. E' possibile che il problema sia imputabile a queste ultime? Grazie

non ho capito bene questa cosa...hai registrato dei memo..non si sentivano...(perchè?) li hai cancellati e allora? perchè pensi che possano essere in altro? se li hai cancellati sono cancellati. spariti. stop.

no?

mi perdo qualcosa?

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho registrato con Memo vocali, ma le registrazioni non sono state salvate correttamente, infatti non si sentivano. Adesso il mio dubbio è che siano finiti in quanto file "corrotti". Le ho cancellate, ma non è cambiato nulla. Dopo aver effettuato il ripristino con backup lo spazio occupato da Altro è sceso da 3,6 GB a 3,1 GB, ma la situazione non si è risolta.

Link al commento
Condividi su altri siti

no se li hai cancellati non sono quelli x me.

si sentono o non si sentono poco cambia. se li hai cancellati non ci sono più.

deve essere una app che ha salvato qualcosa di grosso al suo interno...(ad esempio whatsapp...se ti sei scambiato tanti video e foto e chattate varie nel tempo con un pò di persone...all'interno di whatsapp ci sono un mare di file che rimangono...)

 iMac 5K 27" ï£¿ Macbook Air 13" ï£¿ Macbook ï£¿ iPhone 7 128GB ï£¿

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

×
×
  • Crea Nuovo...